Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Gruppo di lavoro - Psicologia penitenziaria
logoGruppo di lavoro - Psicologia penitenziaria convenzione Il gruppo di lavoro mira a creare maggiore prossimità tra la nostra professione e le Forze dell’Ordine in modo da superare l’iniziale barriera di diffidenza nei confronti dello Psicologo. A tal fine è stato istituito un tavolo tecnico che mira ad identificare ed intercettare le necessità degli operatori che lavorano nell’ambito della polizia penitenziaria. 
Il primo step sarà quello di costruire delle giornate formative ad hoc per poi ampliare il dialogo con gli operatori. Il lavoro di OPL attraverso un tavolo dedicato a questo tema si propone di intercettare le necessità di natura psicologica degli operatori della Polizia Penitenziaria coinvolgendo il PRAP con l'obiettivo a tendere di estendere il medesimo progetto alle altre FFOO.

Partecipanti
Eleonora Bertuzzi, Psicologa Psicoterapeuta libera professionista e formatrice. Già rappresentante Ordine Psicologi Lombardia per Protocollo di Intesa con GdF e FFO Lombardia. Attività privata convenzionata con NATO RDC Solbiate Olona, NonDolet, ANIE (u.c.) e ARKAD SpA.
Maria Caruso, Psicologa psicoterapeuta, psicologa penitenziaria dal 2001, formatrice dal 2012 per il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria presso gli istituti di istruzione del personale di polizia penitenziaria, consulente presso Consultorio Familiare integrato di Cologno Monzese e consulente presso il SerD equipe Gap di Passirana di Rho.
Maria Antonella, Monti Maria Antonella Monti Responsabile S.s. Ser.D. San Vittore S.C.  Ser.D. Area Penale e Penitenziaria ASST Santi Paolo e Carlo.
Tiziana Valentini, Responsabile UOS Psicologia Settore Penitenziario,UOC Psicologia Clinica,DSMD dell'ASST Santi Paolo e Carlo.

Silvia Valadè
, Consigliera OPL
Alessandro Spano, Consigliere OPL