icona loading
Accedi con credenziali OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
IRIS - Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemi
Primo annoOre
Insegnamenti teorici350
Tecniche di conduzione e di analisi del colloquio ad orientamento sistemico-relazionale58
Tecniche di consultazione: dalla raccolta delle prime informazioni alla ridefinizione del problema56
L'ermeneutica sistemica48
Le prime fasi del processo psicoterapeutico34
Psicopatologia sistemico-relazionale: i disturbi alimentari psicogeni e le isterie24
Pragmatica delle relazioni familiari e identità individuali42
Supervisioni40
Formazione personale: storia familiare e scelta professionale48
Tirocinio150
Secondo annoOre
Insegnamenti teorici350
Tecniche di conduzione e di analisi del colloquio individuale, familiare e di coppia e relative specificità56
Tecniche di consultazione: la restituzione e l'indicazione terapeutica58
Strategie e tecniche di consultazione quando il bambino è il problema34
Cambiamento e processo terapeutico: principi base24
L'avvio del processo terapeutico nei trattamenti individuali e familiari42
Psicopatologia sistemico-relazionale: i disturbi fobici e ossessivo-compulsivi24
Semantica delle relazioni familiari e identità individuali24
Supervisioni40
Formazione personale: risorse individuali, storia familiare e primi contatti con i clienti48
Tirocinio150
Terzo annoOre
Insegnamenti teorici350
Le fasi intermedie del processo psicoterapeutico nelle psicoterapie individuali, familiari e di coppia50
Le psicoterapie brevi: strategie e tecniche32
Strategie e tecniche specifiche delle psicoterapie individuali e di coppia34
Specificità del processo terapeutico nei trattamenti per i disturbi fobici e per i disturbi alimentari psicogeni40
La relazione psicoterapeutica50
Psicopatologia sistemico-relazionale: i disturbi dell'umore e i disturbi di personalità40
Supervisioni anche congiunte (tenute da un didatta della scuola e da un collega cognitivista o psicoanalista)56
Formazione personale: famiglie di origine, caratteristiche personali e risorse/vincoli per la pratica psicoterapeutica48
Tirocinio150
Quarto annoOre
Insegnamenti teorici350
l processo terapeutico nelle fasi avanzate di trattamenti individuali, familiari e di coppia58
La conclusione della terapia e il follow up42
Psicopatologia sistemico-relazionale: le psicosi e i disturbi di personalità32
La relazione psicoterapeutica42
Tecniche di intervento psicoterapeutico individuale, familiare e di coppia nei disturbi dell'umore, di personalità e nelle psicosi24
Metodi e tecniche per la valutazione dei risultati delle psicoterapie24
Tecniche di riabilitazione nella prospettiva sistemica24
Supervisioni, anche congiunte (tenute da un didatta della scuola e da un collega cognitivista o psicoanalista)56
Formazione personale: uso del proprio stile relazionale e della propria biografia personale nel processo terapeutico48
Tirocinio150
OrientamentoSistemico relazionale integrato
DirettoreGermana Agnetti - Gloriana Rangone - Francesco Vadilonga
Anno di riconoscimento MIUR2007 (cod. 2014
Affiliazione a Società ScientificheSIRTS (Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica) - SIPPR (Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia Relazionale) - RELATES (Red Europea y Latinoamericana de Escuelas Sistémicas)
IndirizzoVia Valparaiso, 10/6 - 20144 Milano
Sito webwww.scuolairis.it
E-mailinfo@scuolairis.it
Telefono02.29511150
Fax02.70057944