pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
22/02/2021
Nuova finestra temporale per aderire alla campagna vaccinale: da lunedì 22 febbraio a venerdì 26 febbraio ore 16:30
immagine articolo Nuova finestra temporale per aderire alla campagna vaccinale: da lunedì 22 febbraio a venerdì 26 febbraio ore 16:30 Care colleghe e cari colleghi,

con la newsletter del 15 gennaio 2021 OPL abbiamo dato comunicazione dell’apertura di una “finestra” per la comunicazione delle adesioni alla campagna vaccinale organizzata da Regione Lombardia. Tale finestra si è chiusa in data 22 gennaio per la necessità di elaborare i dati e inviarli alle ATS competenti per l’organizzazione della fase 1-bis. Con l’inizio di febbraio le ASST hanno cominciato a somministrare i vaccini alle colleghe e ai colleghi.

Purtroppo, altre colleghe e colleghi, che non sono riusciti ad aderire per non aver letto le comunicazioni dell’OPL per tempo, ci hanno chiesto la possibilità di riaprire i termini per richiedere la vaccinazione.

Ci teniamo a sottolineare che l’OPL non ha nessun potere decisionale o organizzativo sulla campagna vaccinale, ma rappresenta con costanza le esigenze dei propri iscritti presso le istituzioni: in particolare presso Regione Lombardia e le singole ATS. A queste ultime rimane in capo l’organizzazione e la gestione della somministrazione dei vaccini in funzione delle disponibilità di dosi e del numero di persone incluse nelle diverse fasi della campagna.
Ciononostante, per garantire a tutti i nostri iscritti e alle nostre iscritte la possibilità di vaccinarsi abbiamo inviato una richiesta ufficiale alla Direzione Generale Welfare, nella figura del nuovo Direttore Giovanni Pavesi, e alle singole ATS lombarde chiedendo la disponibilità a ricevere nuove liste. All’invio della comunicazione ufficiale abbiamo affiancato ripetuti contatti telefonici per assicurarci che la nostra comunicazione venisse urgentemente considerata. Alcune ATS nei contatti telefonici hanno da subito mostrato apertura all’ipotesi di un’integrazione degli elenchi degli aderenti, e altre hanno mandato anche una conferma scritta.

Grazie al costante impegno di questo Ordine a porsi come intermediario e facilitatore istituzionale tra la comunità professionale e le strutture territoriali competenti, abbiamo perciò ottenuto da diverse ATS disponibilità a ricevere nuovi nominativi da aggiungersi agli elenchi già da noi predisposti ed inviati.

Questa è un’ottima notizia per tutta la nostra categoria!

Sottolineiamo sempre che l’organizzazione e la gestione della somministrazione dei vaccini in funzione delle disponibilità di dosi e del numero di persone incluse nelle diverse fasi della campagna rimane sempre in capo alle ATS che definiranno in piena autonomia modi e tempi delle chiamate: in questa direzione il margine di azione di OPL arriva fino alla segnalazione degli elenchi ma non può agire sulla parte di messa in pratica.
________________________________________________________________________________

⚠️ INFORMAZIONI PRATICHE PER L’ADESIONE

La nuova finestra temporale per aderire alla campagna vaccinale è aperta da lunedì 22 febbraio a venerdì 26 febbraio alle ore 16:30.

Possono aderire tutte le iscritte e gli iscritti a OPL che non avevano dato disponibilità in precedenza.

📌 Chi può aderire alla campagna in questa fase?
Possono aderire tutti gli iscritti e iscritte all’OPL che non si sono registrati in precedenza e che tassativamente risiedono o hanno un domicilio in Lombardia.

📌 Come fare per aderire?

1) Vai in home page www.opl.it e clicca sul banner “Aderisci alla campagna vaccinale della regione Lombardia”.
2) Una volta cliccato ti chiederà di accedere alla tua Area Riservata. Puoi farlo:
a. inserendo le tue credenziali (n. di iscrizione all’albo + password);
b. utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
c. se non ricordi le credenziali utilizza le funzioni per il loro recupero.
3) Si aprirà una tabella precompilata con i tuoi dati presenti nel database dell’Albo:
a. Se sono corretti: metti la spunta ai due consensi presenti in fondo e clicca sul bottone sottostante. La procedura è finita.
b. Se non sono corretti: usa i bottoni per modificarli, metti la spunta ai due consensi presenti in fondo e clicca sul bottone sottostante. La procedura è finita.


⚠️ ATTENZIONE: se hai modificato l’indirizzo email o inserito un numero di telefono nel modulo per la campagna vaccinale, ti segnaliamo che questi dati non sono aggiornati nel tuo profilo: ti chiediamo di accedere all’Area Riservata e aggiornarli poiché questo ci permette di poter comunicare efficacemente con te.

📌 Quando termina la raccolta delle adesioni?
Sarà possibile compilare il modulo per aderire da lunedì 22 febbraio a venerdì 26 febbraio alle ore 16:30.
Riceverete dalla segreteria una mail di conferma dell’avvenuta adesione.

Una volta chiusa la raccolta delle nuove adesioni, l’OPL provvederà ad inviare gli elenchi alle ATS di competenza che a loro volta le invieranno alle ASST di pertinenza. È importante ribadire che le ASST lombarde sono 27 e hanno in capo la gestione operativa delle prenotazioni e degli appuntamenti per la somministrazione del vaccino. Ogni eventuale specifica richiesta su tempi e modi di prenotazione va indirizzata alla singola ASST.


Condividi questa notizia su