pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Modalità di accesso all'area riservata con username e password
Per accedere all'area riservata utilizzare il box che si apre cliccando su AREA RISERVATA (in alto a destra o nel menu laterale a sinistra) e inserire la propria username (numero d'Ordine senza 03/ davanti) e la propria password. Se non si ricorda il proprio numero di iscrizione, cliccare su "Non ricordo il mio numero di iscrizione all'Ordine" oppure cercarlo qui.

1) RECUPERO DELLA PASSWORD e PRIMO ACCESSO ALL'AREA RISERVATA
Sia per il primo accesso all'area riservata che per il recupero della password cliccare su "Area riservata" e successivamente su "Recupera password". Inserire il proprio numero di iscrizione all'Ordine (senza 03/ davanti) e la propria data di nascita (nel formato gg/mm/aaaa) e cliccare su "invia". Verrà inviato un messaggio al proprio indirizzo email PEO -Posta Elettronica Ordinaria- contenente un link per reimpostare la password (attenzione: eventualmente controllare anche la casella spam/posta indesiderata).

2) COSA FARE SE IL PROPRIO INDIRIZZO EMAIL NON È AGGIORNATO O È MANCANTE
Se non si ricordano le credenziali di accesso all'area riservata, in assenza di un indirizzo PEO valido e funzionante associato all'iscritto non è possibile procedere al recupero delle credenziali. In questo caso inviare la richiesta di aggiornamento o inserimento della PEO a supportotecnico@opl.it, allegando la copia di un Documento d'identità.
La email PEO verrà aggiornata dall'assistenza tecnica. A seguito dell'aggiornamento sarà possibile effettuare la procedura di recupero.

3) per accedere con SPID segui le indicazioni presenti QUI

4) ATTENZIONE: modalità di comunicazione della email PEC -Posta Elettronica Certificata-
Per ottemperare all'obbligo di comunicazione della email PEC (vedi notizia QUI) è necessario registrare il proprio indirizzo PEC  all'interno dell'Area Riservata del sito www.opl.it.
Pertanto la richiesta di assistenza a supportotecnico@opl.it deve essere inviata solo per le richieste di inserimento o variazione dell'indirizzo PEO -Posta Elettronica Ordinaria- come indicato ai punti 1), 2) e non per la comunicazione dell'indirizzo PEC.