Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS

NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Menu Scuole

Humanitas - Scuola di Specializzazione in Psicoterapia dello Sviluppo e dell'Adolescenza
Orientamento teorico-scientifico e clinico
Bibliografia
Docenti
Organizzazione della didattica
Piano di studi
Informazioni pratiche e organizzative
Supervisione, formazione esperienziale e tirocini
Orientamento teorico-scientifico e clinico
L’orientamento teorico-metodologico della Scuola è Cognitivo Comportamentale Integrato, specialistico per l’Infanzia e l’Adolescenza. Il termine integrato sta a indicare che l’analisi si rivolge alla persona in modo olistico, cioè considerando tutte le sue dimensioni in interazione tra loro: cognizione, emozione, azione. Inoltre la Scuola segue un modello di analisi e terapia specificamente sviluppata per soggetti nello sviluppo, non miniaturizzata dalla psicoterapia per adulti. Particolare attenzione viene riservate alle terapie di Terza generazione come ACT, Mindfulness Based Therapies, DBT, Functional Analitic Psychotherapy.
OrientamentoCognitivo-comportamentale integrato di terza generazione
DirettorePaolo Moderato
Anno di riconoscimento MIUR2005 (cod. 188)
Affiliazione a Società ScientificheCBT Italia - IESCUM
IndirizzoVia Bezzi 79/a - Via Carlo Bo’, 1 - 20100 Milano
Sito webwww.humanitasmilano.org
Telefono334.6609665
Fax-
X