icona loading
Accedi con credenziali OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
EIST - Istituto Europeo di Terapia Sistemico Relazionale
Organizzazione della didattica
Il Corso ha un taglio pratico in cui l’esempio concreto precede la teoria, in cui l’attenzione alla tecnica e alla strategia terapeutica anticipano la riflessione sui presupposti che guidano le scelte cliniche. Le esercitazioni, le simulazioni, il lavoro di gruppo, le analisi di materiale clinico, l’osservazione già dal primo anno di sedute in diretta, il lavoro clinico sulla propria casistica sono il cuore di un’attività didattica che è professionalizzante.
L'attività didattica di ciascun anno, come previsto dalle norme ministeriali, ha la durata di 500 ore annue di cui 180 di tirocinio e si articola nei momenti qui di seguito elencati.
 
Insegnamenti caratterizzanti di impostazione sistemico-relazionale. Prevedono che gli allievi osservino, attraverso lo specchio unidirezionale o con videoregistrazioni momenti di psicoterapie. Alcuni  danno la possibilità ai corsisti di partecipare in prima persona alla terapia o a momenti specifici del processo terapeutico.
 
Seminari monotematici clinici e/o teorici condotti da un singolo docente esperto di fama internazionale sul tema oggetto del seminario o, più spesso, da un gruppo di esperti.
OrientamentoSistemico relazionale
DirettoreValeria Ugazio
Anno di riconoscimento MIUR2001 (cod. 112)
Affiliazione a Società ScientificheEFTA (European Family Therapy Association) - SIRTS (Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica) - SIPPR (Società Italiana di Psicoterapia Relazionale)
IndirizzoVia Marco De Marchi 7 - 20121 Milano
Sito webwww.eist.it
E-mailinfo@eist.it
Telefono02.70006568
Fax02.717978