Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli filtro
27/07/2018
Gala Charity dinner contro ogni forma di discriminazione di genere

Dopo aver dato vita alla campagna di sensibilizzazione #TuPuoi e promosso la collocazione della Panchina Rossa davanti alla Casa della Psicologia come monito contro ogni forma di abuso, anche e soprattutto nelle sue forme meno visibili, il 9 marzo 2018 presso il Cinema Teatro Manzoni ha organizzato la serata benefica contro la violenza di genere in collaborazione con Stati Generali delle Donne e la Onlus FARE X BENE.
L’evento, oltre a rappresentare un momento simbolico di riconoscimento dell’impegno degli psicologi in tale ambito, ha consentito di raccogliere fondi per finanziare progetti di prevenzione che promuovano percorsi di educazione, sensibilizzazione, prevenzione e sostegno psicologico che contrastino la violenza e discriminazione di genere nelle scuole lombarde.
Tutto il ricavato è stato devoluto a Fare per Bene Onlus.
La serata, presentata da Jo Squillo, è stata accompagnata dalla performance del gruppo comico femminile “Le Scemette” e dal trombettista Roy Paci, reduce dal successo di Sanremo (vedi il video riassuntivo della serata).
All’interno della serata è stato conferito dall'OPL il premio Tu Puoi a personalità del mondo sociale politico e professionale, che si sono distinte nella lotta contro ogni forma di discriminazione di genere.
L’evento si è concluso con un la lettura del libro Nessuno può togliermi il sorriso di Valentina Pitzalis, madrina della serata, donna vittima di violenza che è diventata l’esempio della lotta contro la violenza sulle donne (vedi il video di Gabriella Scaduto che legge un capitolo del libro di Valentina Pitzalis).
File e link correlati
Gabriella Scaduto legge un capitolo del libro di Valentina Pitzalis
Video riassuntivo della serata di beneficenza
Altri contenuti che potrebbero interessarti:




Scegli un tema
Ultime News





X