icona loading
Accedi con credenziali OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
11/03/2015
#Remind! lo Sportello Tutoring per promuovere l’occupabilità dei giovani psicologi

Sono già giunte numerose richieste per usufruire del servizio di Tutoring promosso da OPL ormai da alcuni mesi. 
Sebbene nasca per la promozione dell’occupabilità dei nuovi iscritti, di fatto è un servizio rivolto a tutti coloro che vogliono orientarsi verso nuove aree, a chi vuole imprimere una svolta alla propria carriera professionale, o semplicemente a chi desidera re-inserirsi nel mercato del lavoro.

Lo sportello è aperto ogni mercoledì pomeriggio ed è possibile accedervi su prenotazione, mandando una mail di richiesta alla casella di posta elettronica eventi.tutoring@opl.it.

A partire da un primo colloquio di orientamento, utile a definire percorsi che siano il più possibile in linea con le esigenze individuali, il giovane collega avrà la possibilità di partecipare ad attività di informazione e formazione finalizzate all’avvio del suo percorso professionale.

L’intento è quello di creare uno spazio di confronto che faciliti la realizzazione concreta dei progetti personali attraverso il potenziamento di competenze trasversali funzionali all’inserimento lavorativo. 

È fondamentale un primo contatto via mail.
Scrivendo a eventi.tutoring@opl.it infatti si riceve:

- data e ora del colloquio (dalla settimana successiva alla richiesta in poi a seconda del numero di richieste);
- link per la compilazione on line della scheda informativa, utile per spiegare in modo più approfondito le proprie esigenze professionali;
-    link per la compilazione on line del questionario sull’occupabilità, utile per rilevare i livelli delle risorse personali più funzionale ad affrontare con successo la transizione nel mondo del lavoro.

OPL guarda a questo servizio come un’opportunità da cogliere per sentirsi parte integrante di questa comunità professionale, attenta a cogliere in modo diretto dubbi, bisogni e esigenze di coloro che stanno iniziando a muovere i primi passi nel mondo del lavoro. Un’opportunità di reciprocità che permette di progettare e co-costruire i percorsi definendo al meglio il calendario dei prossimi incontri. 

Condividi questa notizia su