Skip to Content

Ordine Psicologi della Lombardia

Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
28/07/2021
Nasce, primo in Italia, il servizio psico-pedagogico a scuola
immagine articolo Nasce, primo in Italia, il servizio psico-pedagogico a scuola Siamo felici di annunciare che Regione Lombardia è la prima regione in Italia ad aver approvato la legge per l'istituzione del SERVIZIO PSICO PEDAGOGICO nelle scuole.

Il servizio prevede l'inclusione della psicologia scolastica negli istituti scolastici lombardi, con il fine di fornire supporto agli studenti, alle famiglie e al personale scolastico, in un'ottica di prevenzione e promozione del benessere.

Per il triennio 2021-2024 la misura è stata finanziata con 2,4 milioni di euro che saranno erogati in maniera incrementale nel corso delle tre annualità.

Ringraziamo Gigliola Spelzini, prima firmataria di questa legge, per aver creduto nell'importanza dell’apertura di questo servizio, ma anche per aver instaurato una collaborazione e uno scambio proficuo tra OPL e la Regione, a testimonianza del valore delle reti interistituzionali.

L'approvazione di questa legge rappresenta un passo importante per il riconoscimento e istituzionalizzazione di una delle applicazione delle nostra professione nel nostro territorio.

La proposta di legge, approvata oggi, sarà depositata nei prossimi giorni, ed è consultabile qui: https://pubblicazioniweb.consiglio.regione.lombardia.it/Files/DocumentiSedute/Pubblici/DOC_202172312551PDL173.pdf

👉🏻 Clicca qui per leggere la notizia: https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2021/07/28/scuola-lombardia-istituisce-servizio-psico-pedagogico_cb572cbc-a771-482d-adc8-4f78d93ebc99.html



Condividi questa notizia su