icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
27/11/2015
Da ottobre a novembre, OPL agli eventi
immagine articolo Da ottobre a novembre, OPL agli eventi Nei mesi di Ottobre e Novembre l’Ordine è stato protagonista di tre importanti eventi che si sono tenuti a Milano ed ad Erba.

Il primo evento in ordine cronologico è stato Young- Orienta il tuo futuro,  che si è svolto presso Lario Fiere ad Erba nelle giornate del 15, 16 e 17 Ottobre.

L’Ordine ha tenuto ogni giorno 4 workshop che hanno avuto una buona adesione e che hanno incontrato l’interesse dei partecipanti alla fiera. Inoltre, OPL era presente con un “banco” in cui venivano date molte informazioni riguardanti la funzione dell’Ordine, le sue attività e le sue proposte. Un aspetto importante è stato anche aiutare i ragazzi ad orientarsi rispetto alle prospettive professionali che si possono avere con una formazione in ambito psicologico.

Un altro evento a cui l’Ordine ha partecipato è stato “Golosaria” che ha visto nella giornata del 17 Ottobre la presenza di una collega al Talk che si è svolto nella fiera dal tema “Dieci anni nella cucina italiana, come siamo cambiati, dove stiamo andando”. Insieme ad altri esperti del settore, fra cui alcuni chef, è stato possibile parlare delle abitudini alimentari e del significato che ha il cibo nella vita di una persona, occupandosi anche di “nuovi” disturbi alimentari quali l’Ortoressia e la Vigoressia.

Infine l’Ordine ha partecipato a “G!Come Giocare” che si è tenuta a Milano a FieraMilanoCity lo scorso nelle giornate del 20-21-22 Novembre. Come l’anno alcune colleghe psicologhe si sono alternate creando uno sportello a cui tutti potessero fermarsi per avere un confronto o per chiedere notizie relativamente alla funzione dell’Ordine. La risposta del pubblico è stata positiva con molti colloqui effettuati in cui si sono affrontate diverse tematiche: alcune legate al bambino e alle sfide della sua crescita. Si è parlato con i genitori, ad esempio, di come comprendere alcuni comportamenti che loro vivevano come preoccupanti siano il riflesso della situazione familiare e vadano letti all’interno del contesto familiare. È stata anche l’occasione per riflettere sul ruolo e le relazioni con gli altri genitori e le insegnanti oltre che per uno spazio per alcuni genitori per occuparsi di sé.
Qui sotto è riportato il link a cui è possibile visualizzare l’intervento che è stato fatto presso la fiera “Golosaria” dalla nostra collega Giuseppina Di Carlo:

https://www.youtube.com/watch?v=VbfJLAe6DPA
Condividi questa notizia su