Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
26/10/2017
G! come giocare, stiamo arrivando!
immagine articolo G! come giocare, stiamo arrivando! Gli appuntamenti con OPL alla fiera G! come giocare stanno per tornare. Dal 17 al 19 novembre, infatti, all’interno del progetto Partnership ed Eventi, l’Ordine propone una serie di iniziative rivolte a grandi e piccini.

Torna “Un caffè con lo psicologo” lo spazio di confronto e incontro gestito dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia, partner di G! come giocare anche in questa decima edizione.

Un caffè con lo psicologo” è uno spazio aperto in cui gli adulti potranno chiacchierare in maniera informale con i professionisti di OPL, confrontandosi su qualsiasi tema di carattere psicologico riguardante se stessi, i propri figli, familiari e amici, ma è anche e soprattutto un’opportunità d’incontro tra grandi e bambini grazie alle attività dei laboratori previsti per incentivare il dialogo e la crescita attraverso il gioco. 

“Liberi di giocare… con mamma e papà” è il titolo dei laboratori che animeranno questa edizione di G!come Giocare, vedendo alternarsi diversi professionisti dell’Ordine esperti in psicologia dell’educazione, delle relazioni famigliari e di tematiche  specifiche quali l’autismo e disabilità.

Colla, farina gialla, pasta, materiali di riciclo e ovviamente colori in quantità: sono questi gli “ingredienti” che bambini e genitori si troveranno a disposizione per creare insieme il “lavoretto di Natale” di G!come Giocare da portare poi con sé, a casa o a scuola.  Al termine di ogni laboratorio, agli adulti sarà inoltre fornita una restituzione sule dinamiche osservate.

Saranno attivati tre laboratori nella giornata di venerdì (11:00/15:15/16:30) e quattro nelle giornate di sabato e domenica (11:00/14:00/15:15/16:30) con la durata massima di un’ora.

La partecipazione gratuita, senza limiti di età, e vi è la possibilità di pre iscriversi per la giornata e l’ora prescelte scrivendo a opllaboratori@gmail.com

La collaborazione con OPL è attiva anche su la rubrica facebook “Liberi di giocare”.

Come il gioco può aiutare il mio bambino? Quanto è importante che io giochi con i miei figli? Devo preoccuparmi se il mio bambino non vuole mai prestare i propri giocattoli? sono solo alcune delle domande che spesso affollano spesso la mente di mamme, papà e nonni e che potranno trovare una risposta alla pagina facebook di G! Come giocare.
Condividi questa notizia su