icona loading
Accedi con credenziali OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
26/02/2020
Riccardo Bettiga è il nuovo Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Lombardia
immagine articolo Riccardo Bettiga è il nuovo Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Lombardia È arrivata ieri la notizia di un importante risultato per tutta la nostra comunità professionale: Riccardo Bettiga è stato nominato dal Consiglio Regionale nuovo Garante per l'infanzia e l'adolescenza della Lombardia con 54 voti.

Riccardo Bettiga, già Consigliere e poi Presidente dell’OPL, si è dedicato professionalmente per anni al lavoro in età evolutiva e si è fatto promotore di innumerevoli campagne di sensibilizzazione nell’ambito della tutela e la promozione dei diritti umani.

“Grazie ad anni di parallela esperienza, clinica e amministrativa, nel mondo dei giovani ho deciso di dare la mia piena disponibilità per questo ruolo fondamentale: i bambini sono l’investimento più importante per il nostro futuro e come tali vanno tutelati e protetti; gli adolescenti sono l’energia e la voce della nostra contemporaneità e per questo vanno compresi, sostenuti e valorizzati in ogni modo.
Ringrazio chi mi ha sostenuto e ha creduto in me e nell’energia e nelle competenze che potrò portare in questa nuova esperienza” 
Condividi questa notizia su