icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
22/03/2018
Psicologi in Zona 2018: partecipa anche tu!
immagine articolo Psicologi in Zona 2018: partecipa anche tu! L’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL) si mobilita per avvicinare la psicologia al tessuto urbano. Sulla scia del successo delle edizioni precedenti del progetto, anche quest’anno l’OPL sarà presente in tutte le zone di Milano con un punto informativo dove i cittadini potranno incontrare gli psicologi e conoscere i servizi di psicologia presenti sul territorio.

Il focus della nuova edizione è incentrato sui problemi e servizi dell'Età Evolutiva. Infatti, facendo tesoro dei dati raccolti l'anno scorso durante le giornate ai gazebo, è emersa l'esigenza di concentrare la presenza dell'OPL in luoghi come le Scuole in cui sia più facile intercettare il target di soggetti legati al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza.

Sarà un’occasione preziosa per promuovere il contatto tra l’offerta del mondo della psicologia e la domanda che emerge dalla popolazione.

Il progetto, realizzato in sinergia con i Municipi di Milano, si svolgerà nel mese di maggio 2018 e avrà la duplice funzione di raccogliere le istanze del territorio e di informare la cittadinanza sul ruolo e sulle competenze dello psicologo soprattutto in tema di prevenzione, DSA, dinamiche familiari, disagio, integrazione, bullismo e dipendenze.

Ogni settimana l’OPL sarà presente in due zone di Milano con un punto informativo, ad accesso libero e gratuito, posizionato vicino a scuole primarie e secondarie con affluenza di interlocutori strategici in cui si avvicenderanno psicologi e psicoterapeuti di diversa formazione e specializzazione.

Tutti gli iscritti all’OPL possono candidarsi per mettere a disposizione la propria professionalità nella zona della città dove prevalentemente lavorano. Il progetto non prevede alcuna retribuzione per lo psicologo.

La domanda deve contenere:

. la segnalazione della zona prescelta;
. un curriculum vitae aggiornato.

Tutte le domande pervenute saranno valutate da un’apposita Commissione dell’OPL e successivamente i colleghi saranno contattati per un incontro formativo-informativo previsto in data 11 aprile alle ore 18:30 in Casa della Psicologia.

La domanda deve essere inoltrata al seguente indirizzo di posta elettronica psicologiinzona@opl.it entro il 06/04/2018.

In allegato il calendario:
Condividi questa notizia su