icona loading
Accedi con credenziali OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
21/09/2020
Lo psicologo e i diritti umani: partecipa alla survey!
immagine articolo Lo psicologo e i diritti umani: partecipa alla survey! I diritti umani si costituiscono come la massima espressione della dignità umana, ponendosi a difesa della salute e del benessere bio-psico-sociale di tutti gli individui, in quanto uomini, donne o bambini di ogni genere e ogni età.
In questo quadro si inserisce il progetto dell'OPL sui diritti delle persone con disabilità, che partendo dai lavori condotti negli scorsi anni, ha costituito un gruppo di lavoro (GDL) volto a promuovere una nuova consapevolezza professionale e sociale sulla tematica dei diritti delle persone con disabilità, grazie alla quale siano valorizzati il ruolo e il contributo della psicologia.
Il GDL si occuperà di articolare e valorizzare il ruolo dello psicologo sul territorio al fine di individuare nuovi ambiti di posizionamento e crescita del nostro lavoro.
Questo servirà inoltre a creare una cultura all’interno degli stakeholder dei diritti delle persone con disabilità, affinché alla nostra professione venga riconosciuto un ruolo di preminenza tanto nella progettazione, così come nell’intervento e nell’emergenza.

Per questo ti chiediamo di aiutarci a programmare le prossime iniziative compilando un breve questionario. Il contributo di ciascuno è importante, diffondi il link tra i colleghi e le colleghe!

👉 Clicca QUI per compilare il questionario.
Condividi questa notizia su