pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
21/01/2021
OPL ti forma! Comincia l'anno formativo ECM 2021.
immagine articolo OPL ti forma! Comincia l'anno formativo ECM 2021. Il 2021 parte con la conferma del progetto di OPL Academy "ECM formazione a distanza": la fine del 2020 ha visto il lancio della piattaforma dedicata OPL con i primi 3 corsi erogati, riscuotendo un grande successo di fruizione nonché di crediti ECM erogati (abbiamo quasi coperto il fabbisogno formativo di un intero anno, 43 crediti ECM, in poco meno di 3 mesi per oltre 20.000 iscritti).

Quest'anno il progetto entra a pieno regime con un ricco calendario che coprirà le tematiche della Tutela, della Deontologia, dei Diritti senza tralasciare altre importanti aree di formazione emerse dal questionario dei fabbisogni formativi erogato agli iscritti l'anno scorso.
L'obiettivo, intrapreso in piena pandemia, è di continuare a garantire agli iscritti la possibilità di ottenere crediti ECM con una formula che si affianca alla classica formazione in presenza, al momento non percorribile a seguito dell'emergenza COVID-19.

La piattaforma, gratuita per tutti gli iscritti OPL, è accessibile direttamente dalla propria area riservata OPL, cliccando sul box "ACCESSO FAD ECM".
Quest'anno i corsi presentati saranno sia asincroni (da fare in qualunque momento a distanza fino alla scadenza massima del 31.12.2021) e sia sincroni fruendoli similmente ad un webinar: seguite la piattaforma FAD per tenervi aggiornati sulle comunicazioni future!

Il mese di gennaio vede già caricati i primi 3 corsi FAD:

- il primo dal titolo Buone prassi nella stesura del referto che fornisce alcuni elementi chiave sulla stesura della relazione/referto principalmente in relazione all’ambito clinico (psicodiagnostico e neuropsicologico). Il corso permette di acquisire 12 crediti ECM.
👉 Clicca QUI per saperne di più.

- il secondo, dal titolo ECM: La professione tra deontologia e formazione: applicazioni pratiche, è un "corso ECM sugli ECM". Riteniamo che molti vincoli e normative sugli ECM non siano di immediata conoscenza ai più. Con questo corso il dott. Pasotti e la dott.ssa Bertani spiegheranno il funzionamento del sistema ECM, con un riguardo alla trattazione del "dossier formativo" e le implicazioni deontologiche che la formazione continua comporta. Il corso permette di acquisire 6 crediti ECM.
👉 Clicca QUI per saperne di più.

- il terzo dal titolo Gli sportelli d'ascolto: considerazioni deontologiche e prassi operative, permette di ottenere 6 crediti ECM e ha la finalità di condividere delle “buone” prassi deontologiche tali da prevenire comportamenti deontologicamente scorretti in ambiti quali quello aziendale, sindacale e scolastico in cui sono stati inseriti Sportelli di ascolto che aprono a nuovi interrogativi in relazione a quesiti deontologici.
👉 Clicca QUI per saperne di più.
Condividi questa notizia su