pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
19/01/2017
DSA e formazione per lo psicologo: due proposte da cogliere al volo
immagine articolo DSA e formazione per lo psicologo: due proposte da cogliere al volo Il tema relativo ai disturbi specifici dell’apprendimento è di particolare interesse per i nostri iscritti, come dimostra l’alta adesione all’offerta di incontri che abbiamo proposto nel 2016.

Il 2017 si apre con due importanti opportunità forniteci da due partner della Biblioteca Test che consentono la partecipazione a due momenti formativi di natura differente pur essendo centrati sul tema DSA.

Il primo è prodotto formativo di alto livello proposto da ANASTASIS, una delle realtà italiane più note per la fornitura di software e strumenti per i DSA in Italia.

Più nello specifico si tratta del percorso dal titolo Il trattamento dei DSA attraverso strumenti di teleriabilitazione: la piattaforma Ridinet. Il corso è organizzato in 5 incontri di due giorni, con momenti esercitativi e una prova finale di verifica delle competenze.

Il tutto si terrà nel periodo compreso tra aprile e giugno 2017 presso la nostra sede di Bologna. Le date saranno a breve disponibili sul sito di ANASTASIS.

Per gli iscritti all'OPL abbiamo previsto lo sconto del 15% se la domanda di iscrizione avverrà entro il 17 febbraio 2017.

Al seguente link si può vedere la presentazione del  Corso Alta Formazione Trattamento DSA - 2017 di Anastasis:
https://www.youtube.com/watch?v=409eNyoH5eU

La casa editrice Erickson propone un convegno di due giornate dal titolo “Il farsi e disfarsi del linguaggio” che si terrà a Rimini.  L’incontro è rivolto anche agli psicologi affronterà tra gli altri i seguenti temi:
sviluppo del linguaggio;
  • DSA;
  • multiculturalità;
  • sordità;
  • disprassia verbale;
  • l’intervento riabilitativo in età evolutiva e adulta;
  • supporti alla comunicazione;
  • Nuovi strumenti di valutazione
Gli iscritti all’Ordine della Lombardia possono aderire con uno sconto speciale se rispettano le tempestiche indate dall’offerta. Per tutti i dettagli è possibile consultare l’area dedicata alle convenzioni sul sito OPL.

Condividi questa notizia su