icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
18/12/2018
Nuovi aggiornamenti in materia di gestione della privacy
immagine articolo Nuovi aggiornamenti in materia di gestione della privacy Gentili colleghi,

Vi informiamo che il 19 settembre è entrato in vigore il nuovo D. Lgs. 101/2018, decreto di adeguamento della normativa italiana al Regolamento europeo 2016/679 (General Data Protection Regulation – di seguito “GDPR” o “Regolamento”) che ha modificato il vecchio Codice privacy (D. Lgs. 196/03).

Alla luce dei nuovi adeguamenti, l’OPL mette a disposizione, a partire da quanto predisposto dal CNOP, i nuovi moduli Psy2019 (anche nella versione destinata ai minori) che integrano e aggiornano il precedente modello Psy2018.

Inoltre, come OPL, abbiamo perfezionato il registro dei trattamenti inserendo accanto ad esso un breve manuale di istruzioni per la compilazione. 

Invitiamo tutti gli iscritti, con l’occasione del nuovo anno, a un aggiornamento in tal senso di tutte le modalità di preventivazione, consenso, raccolta e trattamento dei dati e dell’eventuale opposizione alla trasmissione al STS.

Da gennaio continueremo con la nostra attività di affiancamento agli iscritti con sempre nuovi approfondimenti e strumenti di supporto alle necessità burocratiche e agli adempimenti normativi collegati alla professione.
Condividi questa notizia su