icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
12/02/2016
Do you understand…psychology? La psicologia in inglese in OPL!
immagine articolo Do you understand…psychology? La psicologia in inglese in OPL! Il corso è SOLD OUT - Iscrizioni momentaneamente chiuse per sovrannumero. L'OPL vi aggiornerà prossimamente rispetto alla nuova programmazione del corso.

Le ricerche collocano sempre l’Italia come il fanalino di coda dell’Europa anche nell’acquisizione di una piena padronanza della lingua inglese. Pigrizia, mancanza di tempo o di denaro, lacune dell’età scolastica?

Anche la categoria degli psicologi è spesso “frenata” dal partecipare a bandi internazionali o dall’aprirsi a un respiro più ampio a causa di una competenza limitata nell’uso della lingua straniera per eccellenza. Effettivamente, a parte pochi casi, chi si affida alla formazione universitaria sa bene che un solo esame di idoneità non può bastare, soprattutto per acquisire una competenza specifica nel linguaggio di settore.

Per questo OPL, accogliendo anche gli stimoli di alcuni colleghi, ha deciso di proporre un’iniziativa pilota che mette insieme psicologia e studio della lingua inglese. Come?

Angela Tagini, psicologa, madrelingua e docente universitaria, proporrà due percorsi formativi, uno di primo livello e uno più avanzato, nel quale si approfondiranno le conoscenze della lingua a partire da video e da testi che parlano di psicologia.

Il percorso di primo livello prevede la partecipazione a 10 incontri che si terranno sempre il giovedì tarda mattinata presso la Casa della Psicologia. Ad ogni incontro, si partirà da un testo (anche audio visuale) per esplorare le costruzioni grammaticali, il vocabolario e altri aspetti linguistici confrontandosi insieme a partire da materiale che “parla di psicologia”. Chi si iscrive è tenuto a partecipare a tutti gli incontri.

Il programma dettagliato, il calendario e le modalità di iscrizione sono scaricabili qui

Il percorso avanzato è rivolto a colleghi che possiedono un livello di conoscenza dell’inglese B2 o C1. In questo caso, il materiale audio visuale sarà utilizzato per stimolare la conversazione e facilitare un confronto verbale in lingua inglese, facilitati sempre dall’insegnante madrelingua. L’iscrizione consentirà la partecipazione a 2 dei 10 incontri previsti dal calendario. Si accoglieranno le prime 20 iscrizioni. Tutti i dettagli del corso sono disponibili nel programma dettagliato scaricabile qui

Let’s talk!
Condividi questa notizia su