pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
08/03/2021
8 marzo 2021 Comitato Pari Opportunità-Gruppo di Lavoro sui Diritti
immagine articolo 8 marzo 2021 Comitato Pari Opportunità-Gruppo di Lavoro sui Diritti "La parità di genere è un principio centrale dell'unione europea, ma non è ancora una realtà. Negli affari, nella politica e nella società nella sua interezza, possiamo raggiungere il nostro pieno potenziale solo se usiamo tutto il nostro talento e il nostro essere differenti. attivare solo metà della popolazione, metà delle idee o metà dell'energia disponibile non è abbastanza".

Ursula von der Leyen

Come sottolinea la Presidente Von der Leyen nell’introduzione a The Gender Equality Strategy 2020-2025, le donne sono la metà della popolazione ma la loro partecipazione al mondo del lavoro e allo spazio pubblico nel suo complesso è ancora solo parziale.

Nello stesso tempo, l’esperienza di pandemia ancora in corso ci ha mostrato come solo dalla molteplicità di sguardi possano derivare soluzioni e decisioni utili a promuovere le risorse ed il benessere delle persone tutte.

Per questo, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia augura alle colleghe e ai colleghi un buon 8 marzo, e si impegna a continuare nella promozione delle pari opportunità quali strumento di equità e giustizia sociale.
Condividi questa notizia su