Skip to Content

Ordine Psicologi della Lombardia

Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
05/05/2021
È attivo il sistema di prenotazione vaccinale di Regione Lombardia per gli operatori sanitari
immagine articolo È attivo il sistema di prenotazione vaccinale di Regione Lombardia per gli operatori sanitari Ricordiamo che l'Ordine degli Psicologi della Lombardia non risponde a quesiti inerenti la gestione della campagna vaccinale e prenotazione degli appuntamenti, che sono di esclusiva competenza delle strutture sanitarie. 
In tali casi è necessario contattare il numero verde gratuito di Regione Lombardia: 800 894 545
_____________

Care colleghe e cari colleghi,

l’OPL in questi mesi ha sempre seguito con attenzione la regolamentazione dell’accesso alla campagna vaccinale per la nostra categoria e in particolare per i liberi professionisti.

Nella nostra newsletter del 2 aprile 2021 vi abbiamo informato dell’entrata in vigore dell’obbligo vaccinale per tutta la categoria e degli step previsti dalla normativa per la raccolta dei dati dei professionisti e della relativa copertura vaccinale.

Quanto vi abbiamo comunicato in precedenza resta valido ma Regione Lombardia ha deciso che la campagna vaccinale per gli operatori sanitari si perfezionerà attraverso l’introduzione di un portale che permette di fornire in autonomia la propria adesione alla campagna vaccinale: sia per chi aveva aderito ed è in attesa di ricevere l’invito formale da parte dell’ATS, sia per chi deve ancora aderire.

ISTRUZIONI
Per prenotare è necessario collegarsi a questo sito e inserire il proprio codice fiscale e il numero della tessera sanitaria.

⚠️La prenotazione è aperta a tutti i colleghi che:
- iscritti a OPL hanno aderito alla campagna vaccinale e non sono ancora stati chiamati per il primo vaccino
- iscritti a OPL che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale
- iscritti a altri Ordini MA residenti e operanti in Lombardia che hanno aderito alla campagna vaccinale e non sono ancora stati chiamati per il primo vaccino
- iscritti a altri Ordini MA residenti e operanti in Lombardia che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale ⚠️

⚠️Ricordiamo ai colleghi che il DL n. 44 del 1° aprile 2021 prevede che la vaccinazione sia requisito essenziale per l'esercizio della professione e possa essere omessa o differita solo in caso di accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate (attualmente tale pericolo può essere accertato dal proprio MMG o dal medico vaccinatore). ⚠️

Qualora appaia questo messaggio (fig.1) è necessario procedere con “Richiedi abilitazione” e seguire le istruzioni per la registrazione della richiesta.

Entro 24/48 ore riceverete una comunicazione che vi confermerà della possibilità di effettuare la richiesta direttamente sul portale.

Vi ricordiamo che sarà fondamentale presentare in sede vaccinale l’autocertificazione che dichiara l’appartenenza alla categoria.

Non abbiamo ancora notizie in merito alle modalità di verifica dell’avvenuta vaccinazione alla luce dell’obbligatorietà prevista dalla legge 44: non appena avremo aggiornamenti vi avviseremo tempestivamente.
Condividi questa notizia su