icona loading
Accedi con credenziali OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
04/12/2020
Disponibili i video del Forum delle Scuole di Psicoterapia di giugno 2020
immagine articolo Disponibili i video del Forum delle Scuole di Psicoterapia di giugno 2020 Sono online i video delle presentazioni delle Scuole di specializzazione in Psicoterapia registrati in occasione del Forum 2020, svoltosi dal 28 al 29 giugno 2020.
L’OPL ha pensato di organizzare un rilancio del Forum per agevolare chi si sta avvicinando al mondo delle Scuole di Psicoterapia, chi non ha avuto modo di partecipare al Forum del 2020 o chi ha perso alcuni seminari in parallelo.

I video sono disponibili sul sito https://www.opl.it/forum/ fino al 15/01/2020.

La quinta edizione del Forum delle Scuole di Psicoterapia si è svolta modalità interamente digitale, per garantire il rispetto delle norme di distanziamento sociale legate all’emergenza Covid-19.
Il Forum rappresenta da sempre uno spazio, libero e gratuito, dedicato agli psicologi interessati a proseguire la propria formazione, un “luogo” d'incontro con le Scuole di Psicoterapia presenti in Lombardia.

Di seguito le importanti novità dell’edizione del Forum di giugno 2020:
- Creazione di una piattaforma digitale permanente dedicata alle Scuole di Psicoterapia presenti in Lombardia, accessibile sul sito https://www.opl.it/forum/;
- 55 presentazioni moderate, suddivise in 3 presentazioni in diretta in parallelo (su piattaforma GoToWebinar) di 45 minuti ciascuna, nelle quali le Scuole di diverso orientamento hanno avuto l’opportunità di illustrare il loro approccio con una presentazione di taglio clinico-esperienziale;
- Possibilità di consultare le registrazioni delle presentazioni e il materiale anche a conclusione del Forum, sul sito e sul canale Youtube dell’OPL;
- Presenza per ogni scuola di uno stand virtuale, in cui è possibile consultare le informazioni pratico-organizzative e scaricare materiale utile (opuscoli, programmi ecc.).

Quest’anno il Forum, grazie anche alla modalità di partecipazione a distanza, ha avuto un successo senza precedenti, in termini di iscritti e partecipanti, considerato che a questi numeri si aggiungono quelli relativi agli accessi successivi alle registrazioni degli eventi.

Alcuni numeri:
- 55 Scuole di Psicoterapia di diverso orientamento (psicoanalitico/psicodinamico, cognitivo-comportamentale, sistemico-familiare, umanistico, integrato ecc.).
- 1762 iscritti all’evento e 1111 partecipanti effettivi alle sessioni in diretta nelle due giornate.

Il Forum rappresenta una delle importanti iniziative che l’OPL mette in campo da tempo per sostenere e aiutare i giovani in formazione e tutti coloro che sono interessati a intraprendere una formazione specialistica in psicoterapia, informandosi adeguatamente e cercando di capire quale orientamento e scuola sia la più idonea per ciascuno.
Fra queste iniziative dell’Ordine, nella sezione del sito dell’OPL dedicata alle Scuole di Psicoterapia e costantemente aggiornata, troverete un tavolo permanente di discussione e confronto attivo sulla qualità della formazione post-laurea nella Regione Lombardia e l’organizzazione di webinar che offrono ulteriori occasioni di incontro e orientamento.

Pertanto affrettatevi, i video saranno online fino al 15/01/2021!
Vi aspettiamo al prossimo Forum delle Scuole di Psicoterapia 2021.
Condividi questa notizia su