icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
02/05/2019
Lo psicologo e i diritti umani: partecipa alla survey!
immagine articolo Lo psicologo e i diritti umani: partecipa alla survey! I diritti umani si costituiscono come la massima espressione della dignità umana, ponendosi a difesa della salute e del benessere bio-psico-sociale di tutti gli esseri umani, in quanto uomini, donne o bambini di ogni genere e ogni età. In questo quadro si inserisce il progetto dell'OPL sui diritti umani che partendo da produttivi lavori precedenti, ha costituito un gruppo di lavoro (GDL) volto a promuovere una nuova consapevolezza professionale e sociale sulla tematica dei diritti umani, del diritto alla salute e sul nostro codice deontologico, al fine di creare una rete di monitoraggio, protezione, prevenzione ed intervento grazie alla quale siano valorizzati il ruolo e il contributo della psicologia.

Il GdL si occuperà di articolare e valorizzare il ruolo dello psicologo, nell’ambito dei diritti umani, raccogliendo e valorizzando le eccellenze sul territorio al fine di organizzarle un network dell’Ordine attraverso le elaborazioni di mappature tematiche, individuando in questo modo i nuovi ambiti di posizionamento e crescita del nostro lavoro.

Questo servirà a creare una cultura all’interno degli stakeholder dei diritti umani e della società, affinché alla nostra professione venga riconosciuto un ruolo di preminenza tanto nella progettazione nell’intervento e in emergenza.

Per farlo, è fondamentale rispondere a un breve questionario compilabile in modalità CAWI entro e non oltre il 30 Giugno, disponibile al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/dirittiumani

Il contributo di ciascuno è prezioso e importante. Per questo l'OPL invita tutti i colleghi a fare circolare il link e a semplificare la raccolta dei dati.

La costituzione di questo primo database consentirà di mettere in contatto il Gruppo di Lavoro con i colleghi che spendono già la loro professionalità nell’ambito dei diritti umani, per procedere con i passi successivi del progetto.
Condividi questa notizia su