icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
02/04/2019
ECM: gli ultimi aggiornamenti in un vademecum
immagine articolo ECM: gli ultimi aggiornamenti in un vademecum Il riconoscimento dello psicologo come professionista sanitario tout court ha determinato obblighi più stringenti sull’acquisizione dei crediti ECM.

In modo particolare l’accordo Stato Regioni del 2 febbraio 2017 prevede che sono destinatari dell’obbligo ECM tutti i professionisti sanitari che esercitano l’attività sanitaria alla quale sono abilitati, sia come dipendente che come libero professionista, in enti del Servizio Sanitario Nazionale, o per quelli che con esso collaborano in regime di convenzione o d’accreditamento. Il professionista sanitario ha l’obbligo di curare la propria formazione e competenza professionale nell’interesse della salute individuale e collettiva.

Per rispondere a tutte le domande dei colleghi, dai nuovi iscritti, a coloro che si muovono da tempo nella professione, sono state aggiornate le FAQ (Frequent Asked Question) sul tema ECM.

In modo particolare a questo link è possibile scaricare un pratico vademecum con tutti gli aggiornamenti e con  i dubbi più frequenti a cui l’OPL ha dato una risposta chiara.
Condividi questa notizia su