Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS
ENTRA con SPID o CIE o eIDAS
Informazioni su accesso SPID, CIE e eIDAS
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Torna all'elenco master
Spazio IRIS
Privato
Master in Clinica Sistemica dell'Adolescenza
Il Master di Alta Formazione in Clinica Sistemica dell’adolescenza, arrivato alla 3° edizione, si conferma una proposta formativa unica: esso infatti propone uno sguardo complesso, contestuale e relazionale all’adolescenza, fase della vita invece solitamente trattata utilizzando prospettive teoriche e metodologie di tipo prettamente individuale e intrapsichico.
Lo psicologia sistemico-relazionale, con la sua attenzione ai sistemi e alle dinamiche che si generano nell’interazione tra gli individui, è risultata particolarmente utile per cogliere a fondo le specificità degli adolescenti di oggi, così connessi con i loro molteplici contesti di riferimento e fortemente stimolati da fattori ambientali, sociali e culturali sempre più complessi, che influiscono grandemente nella formazione dell’identità, nella definizione di possibili traiettorie di crescita e nell’espressione delle difficoltà.
L’adolescente in questo Master è inteso come una parte attiva e fondamentale, con specificità uniche ed irripetibili, di un sistema più ampio di relazioni e significati, un sistema che va conosciuto a fondo e con i giusti strumenti per comprendere il senso che dona ai comportamenti e alle emozioni dei ragazzi, soprattutto quando questi risultano fortemente problematici.
I docenti del Master rappresentano alcune tra le voci più autorevoli ed originali in Italia e all’estero nel panorama scientifico sull’adolescenza. Durante i loro moduli presenteranno le più recenti acquisizioni scientifiche e le più moderne teorizzazioni sull’adolescenza, le ricerche più innovative, gli strumenti operativi più efficaci per la costruzione, il mantenimento e lo sviluppo della relazione d’aiuto con i ragazzi e le loro famiglie.
Coerentemente con l’approccio sistemico i corsisti verranno anche stimolati a riflettere sui propri vissuti, sulle proprie premesse rispetto all’adolescenza ma anche sulle relazioni familiari al fine di aumentare le “vie di connessione con il sistema osservato”. Ciò permetterà di assumere una posizione di osservazione critica del proprio operato secondo la logica della “circolarità”, concetto chiave della sistemica che indica la necessità che l’operatore sia in grado non solo di conoscere i soggetti con i quali sta interagendo e le loro dinamiche relazionali, ma anche di tenere in debita considerazione gli effetti che il proprio operare produce sugli altri.
La finalità del Master è formare professionisti che lavorino in modo competente, sistemico e relazionale con l’adolescente, la sua famiglia e l’ambiente di riferimento dei ragazzi, con l’obiettivo di capire a fondo l’adolescenza di oggi, il suo sviluppo, le sue difficoltà, i casi particolari, le connessioni sociali ed interpersonali che attiva, i cambiamenti e le evoluzioni che genera nel sistema familiare e più estesamente nella società.
Lo psicologia sistemico-relazionale, con la sua attenzione ai sistemi e alle dinamiche che si generano nell’interazione tra gli individui, è risultata particolarmente utile per cogliere a fondo le specificità degli adolescenti di oggi, così connessi con i loro molteplici contesti di riferimento e fortemente stimolati da fattori ambientali, sociali e culturali sempre più complessi, che influiscono grandemente nella formazione dell’identità, nella definizione di possibili traiettorie di crescita e nell’espressione delle difficoltà.
L’adolescente in questo Master è inteso come una parte attiva e fondamentale, con specificità uniche ed irripetibili, di un sistema più ampio di relazioni e significati, un sistema che va conosciuto a fondo e con i giusti strumenti per comprendere il senso che dona ai comportamenti e alle emozioni dei ragazzi, soprattutto quando questi risultano fortemente problematici.
I docenti del Master rappresentano alcune tra le voci più autorevoli ed originali in Italia e all’estero nel panorama scientifico sull’adolescenza. Durante i loro moduli presenteranno le più recenti acquisizioni scientifiche e le più moderne teorizzazioni sull’adolescenza, le ricerche più innovative, gli strumenti operativi più efficaci per la costruzione, il mantenimento e lo sviluppo della relazione d’aiuto con i ragazzi e le loro famiglie.
Coerentemente con l’approccio sistemico i corsisti verranno anche stimolati a riflettere sui propri vissuti, sulle proprie premesse rispetto all’adolescenza ma anche sulle relazioni familiari al fine di aumentare le “vie di connessione con il sistema osservato”. Ciò permetterà di assumere una posizione di osservazione critica del proprio operato secondo la logica della “circolarità”, concetto chiave della sistemica che indica la necessità che l’operatore sia in grado non solo di conoscere i soggetti con i quali sta interagendo e le loro dinamiche relazionali, ma anche di tenere in debita considerazione gli effetti che il proprio operare produce sugli altri.
La finalità del Master è formare professionisti che lavorino in modo competente, sistemico e relazionale con l’adolescente, la sua famiglia e l’ambiente di riferimento dei ragazzi, con l’obiettivo di capire a fondo l’adolescenza di oggi, il suo sviluppo, le sue difficoltà, i casi particolari, le connessioni sociali ed interpersonali che attiva, i cambiamenti e le evoluzioni che genera nel sistema familiare e più estesamente nella società.
Le lezioni si terranno online dalle 9,30 alle 17.30 secondo il seguente calendario:
- 29 e 29 settembre 2024
- 19 e 20 ottobre 2024
- 16 e 17 novembre 2024
- 14 e 15 dicembre 2024
- 11 e 12 gennaio 2025
- 1 e 2 febbraio 2025
- 22 e 23 febbraio 2025
- 15 e 16 marzo 2025
- 12 e 13 aprile 2025
- 10 e 11 maggio 2025
- 7 e 8 giugno 2025
Psicologi, Psicoterapeuti, Medici Psichiatri e Neuropsichiatri Infantili, laureati o iscritti regolarmente all'università.
- Introduzione alla clinica sistemica dell'adolescente
- Gli adolescenti di oggi tra nuovi linguaggi e nuove modernità
- L’incontro con l’adolescente e la sua famiglia
- Il colloquio con la famiglia dell’adolescente
- Le convocazioni e la restituzione
- Adolescenti e mondo della scuola
- Identità di genere e problematiche nell’identità sessuale
- Autolesionismo e tentati suicidi nella prospettiva sistemica. Inquadramento del fenomeno e linee di intervento
- I disturbi alimentari in adolescenza secondo l’approccio sistemico
- Adolescenti e uso di sostanze
- I disturbi dissociativi in adolescenza e i segreti familiari
- Le psicopatologie maggiori in adolescenza (Psicopatologia 1)
- Giovani autori di reato e devianza giovanile: diagnosi, trattamento e terapia familiare
- Si può aiutare chi non vuole essere aiutato?
- Adolescenti, conflitti familiari e l’intervento dei servizi
- Le gravi crisi evolutive e l’inserimento in comunità
- Famiglie adottive e adolescenza (seminario)
- Adozioni di adolescenti, adolescenti adottivi
- Psicopatologia 2
- Lutto, perdita e malattia fisica in adolescenza
- Adolescenti, internet e mondo virtuale (Seminario)
- Psicopatologia 3
Il costo del master è di 2000,00 euro ed è comprensivo di quota d’iscrizione. Costo comprensivo di IVA al 5%
E’ possibile rateizzare la quota fino a 5 rate e per venire incontro alle esigenze di ciascun professionista, nelle fasi di iscrizione sarà possibile scegliere la collocazione temporale delle rate.
Promozioni
E’ possibile rateizzare la quota fino a 5 rate e per venire incontro alle esigenze di ciascun professionista, nelle fasi di iscrizione sarà possibile scegliere la collocazione temporale delle rate.
Promozioni
- Promozione Extra Early Bird: Con iscrizione effettuata entro il 28 agosto 2024 potrai usufruire di un extra sconto del 25% per un totale di 1500,00 euro. (Offerta valida solo per i primi 20 iscritti.)
- Promozione Early Bird: Con iscrizione effettuata entro il 15 settembre 2024 potrai usufruire del 10% di sconto per un totale di 1800,00 euro.
Marco Schneider: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano
Roberta De Pasquale: psicologa-psicoterapeuta Università di Bergamo, EIST
Patrizia Frongia: psicologa-psicoterapeuta Past President SIRTS, Università Statale di Milano
Camillo Loriedo: psichiatra, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Giuseppe Lavenia: psicologo-psicoterapeuta. Fondatore e presidente dell’Ass naz. Dipendenze tecnologiche
Federico Ferrari: psicologo-psicoterapeuta ASST Santi Paolo e Carlo di Milano
Stefano Cirillo: psicologo-psicoterapeuta Scuola di Psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli”
David Brodzinsky: psicologo, phd Rutgers University
Fabio Monguzzi: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano
Roberto Mazza: psicologo-psicoterapeuta Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, Università di Pisa
Edoardo Perini: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano e psicologo scolastico
Manuela Genchi: psicologa-psicoterapeuta EIST Milano e Istituto Auxologico di Milano e Piencavallo
Alessandra Govi: Assistente Sociale Comune di Cinisello Balsano e ASP “Insieme per il sociale” e Università Cattolica del Sacro Cuore
Iva Ursini: psicologa-psicoterapeuta Consulente AIMA Milano Onlus, Past-President S.I.R.T.S., socio didatta SIPPR, board EFTA-CIM, già membro della redazione della Rivista “Connessioni”
Alessandro Rudelli: Criminologo, Consulente criminologo per il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze – Ser.D. Area Penale e Penitenziaria – della ASST santi Paolo e Carlo di Milano, è Giudice Onorario al Tribunale per i Minorenni di Milano.
Filippo Marconi: Psicologo- psicoterapeuta Giudice onorario Tribunale dei minorenni di Milano, Servizio tutela minori Comune di Cinisello Balsamo
Daniela Testa: Psicologa- psicoterapeuta Studio privato Milano, Servizio tutela minori Cinisello Balsamo, Giudice onorario Tribunale dei Minori di Milano
Gloriana Rangone: Psicologa – psicoterapeuta, CTA (Centro di Terapia dell’Adolescenza) associato CISMAI e co-direttore della scuola di specializzazione in psicoterapia IRIS di Milano
Primo Gelati: Psicologo – psicoterapeuta, EIST Milano
Valeria Pomini: Psicologa – psicoterapeuta, Medical School – National & Kapodistrian University
Sara Ferraris: Psicologa – psicoterapeuta, membro fondatore dello Studio di Psicoterapia Relazionale e del Centro Ado.T di Milano, co-responsabile del “Centro Mara Selvini Palazzoli per i Disturbi Alimentari” di Alessandria
Roberta De Pasquale: psicologa-psicoterapeuta Università di Bergamo, EIST
Patrizia Frongia: psicologa-psicoterapeuta Past President SIRTS, Università Statale di Milano
Camillo Loriedo: psichiatra, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Giuseppe Lavenia: psicologo-psicoterapeuta. Fondatore e presidente dell’Ass naz. Dipendenze tecnologiche
Federico Ferrari: psicologo-psicoterapeuta ASST Santi Paolo e Carlo di Milano
Stefano Cirillo: psicologo-psicoterapeuta Scuola di Psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli”
David Brodzinsky: psicologo, phd Rutgers University
Fabio Monguzzi: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano
Roberto Mazza: psicologo-psicoterapeuta Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, Università di Pisa
Edoardo Perini: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano e psicologo scolastico
Manuela Genchi: psicologa-psicoterapeuta EIST Milano e Istituto Auxologico di Milano e Piencavallo
Alessandra Govi: Assistente Sociale Comune di Cinisello Balsano e ASP “Insieme per il sociale” e Università Cattolica del Sacro Cuore
Iva Ursini: psicologa-psicoterapeuta Consulente AIMA Milano Onlus, Past-President S.I.R.T.S., socio didatta SIPPR, board EFTA-CIM, già membro della redazione della Rivista “Connessioni”
Alessandro Rudelli: Criminologo, Consulente criminologo per il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze – Ser.D. Area Penale e Penitenziaria – della ASST santi Paolo e Carlo di Milano, è Giudice Onorario al Tribunale per i Minorenni di Milano.
Filippo Marconi: Psicologo- psicoterapeuta Giudice onorario Tribunale dei minorenni di Milano, Servizio tutela minori Comune di Cinisello Balsamo
Daniela Testa: Psicologa- psicoterapeuta Studio privato Milano, Servizio tutela minori Cinisello Balsamo, Giudice onorario Tribunale dei Minori di Milano
Gloriana Rangone: Psicologa – psicoterapeuta, CTA (Centro di Terapia dell’Adolescenza) associato CISMAI e co-direttore della scuola di specializzazione in psicoterapia IRIS di Milano
Primo Gelati: Psicologo – psicoterapeuta, EIST Milano
Valeria Pomini: Psicologa – psicoterapeuta, Medical School – National & Kapodistrian University
Sara Ferraris: Psicologa – psicoterapeuta, membro fondatore dello Studio di Psicoterapia Relazionale e del Centro Ado.T di Milano, co-responsabile del “Centro Mara Selvini Palazzoli per i Disturbi Alimentari” di Alessandria
Descrizione
Il Master di Alta Formazione in Clinica Sistemica dell’adolescenza, arrivato alla 3° edizione, si conferma una proposta formativa unica: esso infatti propone uno sguardo complesso, contestuale e relazionale all’adolescenza, fase della vita invece solitamente trattata utilizzando prospettive teoriche e metodologie di tipo prettamente individuale e intrapsichico.
Lo psicologia sistemico-relazionale, con la sua attenzione ai sistemi e alle dinamiche che si generano nell’interazione tra gli individui, è risultata particolarmente utile per cogliere a fondo le specificità degli adolescenti di oggi, così connessi con i loro molteplici contesti di riferimento e fortemente stimolati da fattori ambientali, sociali e culturali sempre più complessi, che influiscono grandemente nella formazione dell’identità, nella definizione di possibili traiettorie di crescita e nell’espressione delle difficoltà.
L’adolescente in questo Master è inteso come una parte attiva e fondamentale, con specificità uniche ed irripetibili, di un sistema più ampio di relazioni e significati, un sistema che va conosciuto a fondo e con i giusti strumenti per comprendere il senso che dona ai comportamenti e alle emozioni dei ragazzi, soprattutto quando questi risultano fortemente problematici.
I docenti del Master rappresentano alcune tra le voci più autorevoli ed originali in Italia e all’estero nel panorama scientifico sull’adolescenza. Durante i loro moduli presenteranno le più recenti acquisizioni scientifiche e le più moderne teorizzazioni sull’adolescenza, le ricerche più innovative, gli strumenti operativi più efficaci per la costruzione, il mantenimento e lo sviluppo della relazione d’aiuto con i ragazzi e le loro famiglie.
Coerentemente con l’approccio sistemico i corsisti verranno anche stimolati a riflettere sui propri vissuti, sulle proprie premesse rispetto all’adolescenza ma anche sulle relazioni familiari al fine di aumentare le “vie di connessione con il sistema osservato”. Ciò permetterà di assumere una posizione di osservazione critica del proprio operato secondo la logica della “circolarità”, concetto chiave della sistemica che indica la necessità che l’operatore sia in grado non solo di conoscere i soggetti con i quali sta interagendo e le loro dinamiche relazionali, ma anche di tenere in debita considerazione gli effetti che il proprio operare produce sugli altri.
La finalità del Master è formare professionisti che lavorino in modo competente, sistemico e relazionale con l’adolescente, la sua famiglia e l’ambiente di riferimento dei ragazzi, con l’obiettivo di capire a fondo l’adolescenza di oggi, il suo sviluppo, le sue difficoltà, i casi particolari, le connessioni sociali ed interpersonali che attiva, i cambiamenti e le evoluzioni che genera nel sistema familiare e più estesamente nella società.
Lo psicologia sistemico-relazionale, con la sua attenzione ai sistemi e alle dinamiche che si generano nell’interazione tra gli individui, è risultata particolarmente utile per cogliere a fondo le specificità degli adolescenti di oggi, così connessi con i loro molteplici contesti di riferimento e fortemente stimolati da fattori ambientali, sociali e culturali sempre più complessi, che influiscono grandemente nella formazione dell’identità, nella definizione di possibili traiettorie di crescita e nell’espressione delle difficoltà.
L’adolescente in questo Master è inteso come una parte attiva e fondamentale, con specificità uniche ed irripetibili, di un sistema più ampio di relazioni e significati, un sistema che va conosciuto a fondo e con i giusti strumenti per comprendere il senso che dona ai comportamenti e alle emozioni dei ragazzi, soprattutto quando questi risultano fortemente problematici.
I docenti del Master rappresentano alcune tra le voci più autorevoli ed originali in Italia e all’estero nel panorama scientifico sull’adolescenza. Durante i loro moduli presenteranno le più recenti acquisizioni scientifiche e le più moderne teorizzazioni sull’adolescenza, le ricerche più innovative, gli strumenti operativi più efficaci per la costruzione, il mantenimento e lo sviluppo della relazione d’aiuto con i ragazzi e le loro famiglie.
Coerentemente con l’approccio sistemico i corsisti verranno anche stimolati a riflettere sui propri vissuti, sulle proprie premesse rispetto all’adolescenza ma anche sulle relazioni familiari al fine di aumentare le “vie di connessione con il sistema osservato”. Ciò permetterà di assumere una posizione di osservazione critica del proprio operato secondo la logica della “circolarità”, concetto chiave della sistemica che indica la necessità che l’operatore sia in grado non solo di conoscere i soggetti con i quali sta interagendo e le loro dinamiche relazionali, ma anche di tenere in debita considerazione gli effetti che il proprio operare produce sugli altri.
La finalità del Master è formare professionisti che lavorino in modo competente, sistemico e relazionale con l’adolescente, la sua famiglia e l’ambiente di riferimento dei ragazzi, con l’obiettivo di capire a fondo l’adolescenza di oggi, il suo sviluppo, le sue difficoltà, i casi particolari, le connessioni sociali ed interpersonali che attiva, i cambiamenti e le evoluzioni che genera nel sistema familiare e più estesamente nella società.
Destinatari
Psicologi, Psicoterapeuti, Medici Psichiatri e Neuropsichiatri Infantili, laureati o iscritti regolarmente all'università.
Contenuti didattici
- Introduzione alla clinica sistemica dell'adolescente
- Gli adolescenti di oggi tra nuovi linguaggi e nuove modernità
- L’incontro con l’adolescente e la sua famiglia
- Il colloquio con la famiglia dell’adolescente
- Le convocazioni e la restituzione
- Adolescenti e mondo della scuola
- Identità di genere e problematiche nell’identità sessuale
- Autolesionismo e tentati suicidi nella prospettiva sistemica. Inquadramento del fenomeno e linee di intervento
- I disturbi alimentari in adolescenza secondo l’approccio sistemico
- Adolescenti e uso di sostanze
- I disturbi dissociativi in adolescenza e i segreti familiari
- Le psicopatologie maggiori in adolescenza (Psicopatologia 1)
- Giovani autori di reato e devianza giovanile: diagnosi, trattamento e terapia familiare
- Si può aiutare chi non vuole essere aiutato?
- Adolescenti, conflitti familiari e l’intervento dei servizi
- Le gravi crisi evolutive e l’inserimento in comunità
- Famiglie adottive e adolescenza (seminario)
- Adozioni di adolescenti, adolescenti adottivi
- Psicopatologia 2
- Lutto, perdita e malattia fisica in adolescenza
- Adolescenti, internet e mondo virtuale (Seminario)
- Psicopatologia 3
Docenti
Marco Schneider: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano
Roberta De Pasquale: psicologa-psicoterapeuta Università di Bergamo, EIST
Patrizia Frongia: psicologa-psicoterapeuta Past President SIRTS, Università Statale di Milano
Camillo Loriedo: psichiatra, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Giuseppe Lavenia: psicologo-psicoterapeuta. Fondatore e presidente dell’Ass naz. Dipendenze tecnologiche
Federico Ferrari: psicologo-psicoterapeuta ASST Santi Paolo e Carlo di Milano
Stefano Cirillo: psicologo-psicoterapeuta Scuola di Psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli”
David Brodzinsky: psicologo, phd Rutgers University
Fabio Monguzzi: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano
Roberto Mazza: psicologo-psicoterapeuta Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, Università di Pisa
Edoardo Perini: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano e psicologo scolastico
Manuela Genchi: psicologa-psicoterapeuta EIST Milano e Istituto Auxologico di Milano e Piencavallo
Alessandra Govi: Assistente Sociale Comune di Cinisello Balsano e ASP “Insieme per il sociale” e Università Cattolica del Sacro Cuore
Iva Ursini: psicologa-psicoterapeuta Consulente AIMA Milano Onlus, Past-President S.I.R.T.S., socio didatta SIPPR, board EFTA-CIM, già membro della redazione della Rivista “Connessioni”
Alessandro Rudelli: Criminologo, Consulente criminologo per il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze – Ser.D. Area Penale e Penitenziaria – della ASST santi Paolo e Carlo di Milano, è Giudice Onorario al Tribunale per i Minorenni di Milano.
Filippo Marconi: Psicologo- psicoterapeuta Giudice onorario Tribunale dei minorenni di Milano, Servizio tutela minori Comune di Cinisello Balsamo
Daniela Testa: Psicologa- psicoterapeuta Studio privato Milano, Servizio tutela minori Cinisello Balsamo, Giudice onorario Tribunale dei Minori di Milano
Gloriana Rangone: Psicologa – psicoterapeuta, CTA (Centro di Terapia dell’Adolescenza) associato CISMAI e co-direttore della scuola di specializzazione in psicoterapia IRIS di Milano
Primo Gelati: Psicologo – psicoterapeuta, EIST Milano
Valeria Pomini: Psicologa – psicoterapeuta, Medical School – National & Kapodistrian University
Sara Ferraris: Psicologa – psicoterapeuta, membro fondatore dello Studio di Psicoterapia Relazionale e del Centro Ado.T di Milano, co-responsabile del “Centro Mara Selvini Palazzoli per i Disturbi Alimentari” di Alessandria
Roberta De Pasquale: psicologa-psicoterapeuta Università di Bergamo, EIST
Patrizia Frongia: psicologa-psicoterapeuta Past President SIRTS, Università Statale di Milano
Camillo Loriedo: psichiatra, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Giuseppe Lavenia: psicologo-psicoterapeuta. Fondatore e presidente dell’Ass naz. Dipendenze tecnologiche
Federico Ferrari: psicologo-psicoterapeuta ASST Santi Paolo e Carlo di Milano
Stefano Cirillo: psicologo-psicoterapeuta Scuola di Psicoterapia “Mara Selvini Palazzoli”
David Brodzinsky: psicologo, phd Rutgers University
Fabio Monguzzi: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano
Roberto Mazza: psicologo-psicoterapeuta Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli, Università di Pisa
Edoardo Perini: psicologo-psicoterapeuta EIST Milano e psicologo scolastico
Manuela Genchi: psicologa-psicoterapeuta EIST Milano e Istituto Auxologico di Milano e Piencavallo
Alessandra Govi: Assistente Sociale Comune di Cinisello Balsano e ASP “Insieme per il sociale” e Università Cattolica del Sacro Cuore
Iva Ursini: psicologa-psicoterapeuta Consulente AIMA Milano Onlus, Past-President S.I.R.T.S., socio didatta SIPPR, board EFTA-CIM, già membro della redazione della Rivista “Connessioni”
Alessandro Rudelli: Criminologo, Consulente criminologo per il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze – Ser.D. Area Penale e Penitenziaria – della ASST santi Paolo e Carlo di Milano, è Giudice Onorario al Tribunale per i Minorenni di Milano.
Filippo Marconi: Psicologo- psicoterapeuta Giudice onorario Tribunale dei minorenni di Milano, Servizio tutela minori Comune di Cinisello Balsamo
Daniela Testa: Psicologa- psicoterapeuta Studio privato Milano, Servizio tutela minori Cinisello Balsamo, Giudice onorario Tribunale dei Minori di Milano
Gloriana Rangone: Psicologa – psicoterapeuta, CTA (Centro di Terapia dell’Adolescenza) associato CISMAI e co-direttore della scuola di specializzazione in psicoterapia IRIS di Milano
Primo Gelati: Psicologo – psicoterapeuta, EIST Milano
Valeria Pomini: Psicologa – psicoterapeuta, Medical School – National & Kapodistrian University
Sara Ferraris: Psicologa – psicoterapeuta, membro fondatore dello Studio di Psicoterapia Relazionale e del Centro Ado.T di Milano, co-responsabile del “Centro Mara Selvini Palazzoli per i Disturbi Alimentari” di Alessandria
Sede
ONLINE - Milano
Date e orari
Le lezioni si terranno online dalle 9,30 alle 17.30 secondo il seguente calendario:
- 29 e 29 settembre 2024
- 19 e 20 ottobre 2024
- 16 e 17 novembre 2024
- 14 e 15 dicembre 2024
- 11 e 12 gennaio 2025
- 1 e 2 febbraio 2025
- 22 e 23 febbraio 2025
- 15 e 16 marzo 2025
- 12 e 13 aprile 2025
- 10 e 11 maggio 2025
- 7 e 8 giugno 2025
Costi e agevolazioni
Il costo del master è di 2000,00 euro ed è comprensivo di quota d’iscrizione. Costo comprensivo di IVA al 5%
E’ possibile rateizzare la quota fino a 5 rate e per venire incontro alle esigenze di ciascun professionista, nelle fasi di iscrizione sarà possibile scegliere la collocazione temporale delle rate.
Promozioni
E’ possibile rateizzare la quota fino a 5 rate e per venire incontro alle esigenze di ciascun professionista, nelle fasi di iscrizione sarà possibile scegliere la collocazione temporale delle rate.
Promozioni
- Promozione Extra Early Bird: Con iscrizione effettuata entro il 28 agosto 2024 potrai usufruire di un extra sconto del 25% per un totale di 1500,00 euro. (Offerta valida solo per i primi 20 iscritti.)
- Promozione Early Bird: Con iscrizione effettuata entro il 15 settembre 2024 potrai usufruire del 10% di sconto per un totale di 1800,00 euro.
Sito web
Area principaleAltre aree, Età evolutiva e scuola, Psicologia giuridica e criminologia, Sessualità, coppia e genitorialità
SedeONLINE - Milano
Durata9 mesi
Costo IVA inclusa€ 2000
Data inizio corso28/09/2024
Ore complessive137
Crediti ECMSi
Sito webhttps://www.spazioiris.it/
X