Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
15/12/2021
Se sei uno/a psicologo/a che lavora nel contesto di cura del paziente psichiatrico, compila la survey
immagine articolo Se sei uno/a psicologo/a che lavora nel contesto di cura del paziente psichiatrico, compila la survey La cura psicologica è stata oggetto di trasformazioni nel corso del tempo, così come lo è stata l’espressione della psicopatologia.

Ad oggi sono a disposizione di psicologi e psicologhe numerosi strumenti il cui livello di efficacia è stato comprovato dagli studi presenti in letteratura e risulta necessario interrogarsi sull’utilizzo e la diffusione in relazione al disordine psicopatologico.

Da giugno 2021 è stato costituito un gruppo di lavoro sul tema della psicologia nei contesti di cura del paziente psichiatrico proprio con l’obiettivo di analizzare le complessità – operative, amministrative, cliniche etc. – di questo settore di impiego della psicologia stessa, in modo da migliorarne l’efficacia e l’efficienza lavorativa, oltre che a verificarne il tema dell’occupazione/occupabilità. 

La ricognizione di ciò che viene fatto nei suddetti contesti attraverso la proposta di una Survey è risultato essere un punto fondamentale per avere un quadro più esaustivo di questo ambito della psicologia.

👉🏻Se lavori in un constesto di cura del paziente psichiatrico ti invitiamo a compilare questa survey: https://it.surveymonkey.com/r/FXWLDNT

Grazie per l’aiuto!
Condividi questa notizia su