icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
15/10/2018
SMAU 2018: ingresso gratis per gli iscritti dell’OPL
immagine articolo SMAU 2018: ingresso gratis per gli iscritti dell’OPL Dal 23 al 25 ottobre Milano ospiterà la 55° edizione dello SMAU, il più importante evento dedicato all’innovazione tecnologica per imprenditori, imprese e pubbliche amministrazioni.

Nell’ambito del progetto Partnership ed Eventi, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia parteciperà a questa iniziativa il 24 ottobre alle ore 15.30, proponendo il seminario I motori tecnologici del cambiamento psicologico: Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale, tenuto dal dott. Pietro Cipresso, ricercatore presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore.

In quella occasione, verrà presentato un sistema hardware e software integrato che permette all’utente di vivere un’esperienza di realtà virtuale immersiva da usare per la simulazione complessa di comportamenti di vita quotidiana e nell'ambito delle aziende. Grazie alla visione 3D stereoscopica, legata ad un sistema di tracciamento della posizione, il sistema permette una corretta lettura degli spazi, dei volumi e delle distanze simulate con un rapporto di scala 1:1, dando così la sensazione di essere immersi all’interno della scena virtuale proiettata sugli schermi. Tutto ciò risulta molto utile per visualizzare in maniera fedele ambienti o oggetti di grandi dimensioni in uno spazio contenuto, fornendo inoltre la possibilità di interagire con gli elementi della scena grazie all’utilizzo di una serie di dispositivi di input. La presentazione sarà orientata alla spiegazione pratica dell'uso della realtà virtuale in ambito Corporate. In particolare verrà analizzata la tecnologia disponibile per un'integrazione tra big data e comportamenti simulati in realtà virtuale.

I colleghi interessati a partecipare allo SMAU possono godere di una speciale convenzione che consente l’accesso gratuito, utilizzando un codice registrazione, disponibile nella sezione convenzioni dell'area riservata del sito OPL.

Lo SMAU si terrà presso la Fiera Milano City pad.4. QUI le indicazioni su come raggiungerla.
Condividi questa notizia su