icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
06/12/2019
Lavorare come Psicologo in Germania e in Gran Bretagna: ecco i nuovi eBook dell'OPL
immagine articolo Lavorare come Psicologo in Germania e in Gran Bretagna: ecco i nuovi eBook dell'OPL Nell’ambito del progetto Internazionalizzazione, l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, nel corso di questi anni, si è impegnato a produrre delle guide pratiche per conoscere come e se spendere il proprio titolo all’estero.

Nella sezione dedicata agli eBook, sono già disponibili quelli per lavorare in Svizzera, Ontario, California, Francia, Irlanda e Spagna.

Oggi si aggiunge la guida mirata dedicata alla Germania e la guida mirata dedicata alla Gran Bretagna.

Ogni eBook è organizzato attorno agli stessi contenuti: è presente una prima panoramica della legislazione europea e mondiale rispetto alle professioni regolamentate in Italia come la nostra; una sezione dedicata alla pratica e al riconoscimento del titolo di psicologo e una più specifica dedicata alla figura dello psicoterapeuta.

All’interno, inoltre sono presenti anche i link più importanti per il contatto con le istituzioni ed enti preposti ad avviare l’iter burocratico.

L’idea e quella di favorire lo scambio di competenze e professionalità senza limiti territoriali, favorendo un ampliamento delle prospettive lavorative degli psicologi lombardi al di là dei confini italiani.
Condividi questa notizia su