icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
10/09/2019
Proroga scadenza Bando di selezione per ampliamento della Commissione paritetica OPL - Università lombarde sui Tirocini
immagine articolo Proroga scadenza Bando di selezione per ampliamento della Commissione paritetica OPL - Università lombarde sui Tirocini Differimento termine ultimo per la presentazione delle domande al 16/09/2019

____________________________


Dal 2016 ad oggi l’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL) ha gestito la procedura di accreditamento degli Enti e dei Tutor dei tirocini professionalizzanti post-laurea, nella figura della Commissione paritetica OPL composta dallo stesso Ordine e dai Responsabili dei tirocini di tutte le Università lombarde (Università Cattolica del Sacro Cuore - sedi di Milano e Brescia, Università degli Studi di Bergamo, Università degli Studi di Milano-Bicocca, Università degli Studi di Pavia, Università telematica e-Campus, Università Vita-Salute San Raffaele di Milano).

Attualmente la Commissione ha valutato e accreditato circa 900 enti/aziende e 2100 Psicologi tutor (presenti anche nelle altre regioni e province del territorio nazionale), al fine di garantire percorsi professionalizzanti di qualità, eterogenei e coerenti con gli studi universitari.

Inoltre, al fine di coordinare e raccordare le attività inerenti lo svolgimento dei tirocini post-lauream, la Commissione ha elaborato e definito delle linee guida comuni per tutte le Università della Lombardia e promosso percorsi formativi e di aggiornamento per i tutor.

Il lavoro svolto in questi anni ha portato allo sviluppo della piattaforma Tirocini OPL e all’incremento delle attività ad essa connesse, che rendono necessaria la partecipazione e il coinvolgimento di tutti gli attori interessati nel processo.

Pertanto, riconoscendo il ruolo fondamentale rivestito dai Tutor per la formazione dei futuri psicologi, l’OPL ha deciso di ampliare l’attuale assetto della Commissione paritetica OPL estendendo la partecipazione a n.2 (due) Psicologi tutor.
 
Tutti i dettagli su come presentare la domanda sono contenuti nell’Avviso disponibile qui (sezione "Bandi di gara e contratti - art. 37, comma 1 e 2, D.Lgs. n.33/2013" - "Avvisi pubblici"), da presentare entro il 16/09/2019 alle ore 12.
Condividi questa notizia su