icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
05/03/2020
Call per la candidatura a membro delle Commissioni Esami di Stato 2020 per la professione di psicologo
immagine articolo Call per la candidatura a membro delle Commissioni Esami di Stato 2020 per la professione di psicologo Con Ordinanza ministeriale n.1195 del 28/12/2019 sono state indette nei mesi di giugno e novembre 2020 la prima e la seconda sessione degli Esami di Stato di abilitazione all'esercizio delle professioni di Psicologo, di Dottore in Tecniche Psicologiche per i contesti sociali, organizzativi e del lavoro e di Dottore in Tecniche Psicologiche per i servizi alla persona e alla comunità.
 
Come ogni anno, il Ministero dell’Università e della Ricerca incarica gli Ordini Professionali di individuare i nominativi degli iscritti all'Albo disposti a essere designati per il sorteggio dei membri delle commissioni esaminatrici.
 
Le sedi universitarie degli Esami di Stato in Lombardia sono:
 
Università degli Studi di Milano - Bicocca
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
Università degli Studi di Pavia

Per presentare correttamente la propria candidatura, è indispensabile:

- compilare il seguente MODULO (modulo non più compilabile)
- inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo terne@opl.itindicando nell'oggetto del messaggio il proprio nome e cognome.
Attenzione: il Curriculum Vitae deve riportare in calce la seguente dicitura "Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio Curriculum Vitae in base all’art.13 del D.Lgs. 196/2003 e all’art.13 del Regolamento UE 2016/679."
 
Requisiti obbligatori:

essere professionisti iscritti all'Albo con almeno 10 anni di esercizio professionale
oppure
essere psicologi dipendenti di Pubbliche Amministrazioni con almeno 10 anni di anzianità di servizio

I dipendenti pubblici devono acquisire la preventiva autorizzazione da parte dell’Amministrazione di appartenenza ai sensi dell’art.53 del D.Lgs. n.165/2001 (non è necessario inviare tale autorizzazione all'Ordine).

Scadenza per la compilazione del modulo e l’invio del curriculum: 16/03/2020 ore 12:00.

A titolo di chiarimento la selezione definitiva non viene effettuata dall'Ordine, che si limita a comunicare al CINECA n.12 nominativi per ogni Università indicata, per un totale di n.36 psicologi individuati tra le candidature pervenute.
Successivamente il CINECA seleziona un nominativo ogni tre indicati, che viene confermato Membro di Commissione per entrambe le sessioni 2020.

La presentazione della candidatura, pur non essendo vincolante, determina una situazione di legittimo affidamento dei destinatari, pertanto è importante tenere in considerazione che, in caso di nomina, è necessario dare la disponibilità per entrambe le sessioni 2020 (giugno e novembre).

Le date di inizio delle prove sono specificate all'art.8 dell'Ordinanza Ministeriale, ma è necessario tenere in considerazione che non è possibile stabilire a priori la durata effettiva dell'impegno.

Per i compensi spettanti ai componenti delle commissioni giudicatrici degli Esami di Stato di abilitazione all'esercizio delle professioni si fa riferimento al Decreto Ministeriale del 15 ottobre 1999.

Per problemi tecnici o chiarimenti è possibile scrivere a terne@opl.it - referente: Silvia Anzini
Condividi questa notizia su