icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
04/07/2019
PSYMAP: La piattaforma gratuita per psicologi e cittadini
immagine articolo PSYMAP: La piattaforma gratuita per psicologi e cittadini Negli ultimi anni l’Ordine degli Psicologia della Lombardia si è impegnato su diversi fronti per favorire l’occupabilità degli psicologi.

Oggi vede la luce, dopo diversi mesi di incubazione, il progetto in questo senso più ambizioso: PSYMAP, un portale professionale che favorisce in modo rapido, intuitivo e gratuito l’incontro tra domanda e offerta di psicologia in Lombardia.

Gli utenti sono sempre più smart e la Rete è ormai un canale di approdo imprescindibile per la ricerca dei servizio più vicini alle proprie esigenze, anche per quelli legati al benessere e alla salute.

A partire da oggi ogni psicologo lombardo potrà avere un proprio spazio all’interno del portale indicando le proprie competenze, le proprie aree di intervento e altre informazioni relative al proprio profilo professionale.

Grazie a un’attenta profilazione degli iscritti e un’interfaccia semplice e intuitiva, il portale guida l’utente nella ricerca e facilita la formulazione della domanda per individuare il servizio o il professionista più adatto alle proprie esigenze.

Su PSYMAP sono attualmente presenti i centri pubblici  e privati convenzionati milanesi che erogano servizi psicologici e OPL sta allargando il database al territorio lombardo.

L’Ordine ha il desiderio che questo strumento possa essere un concreto aiuto per i cittadini e per i professionisti psicologi: «Con questa iniziativa ci auguriamo di avvicinare i cittadini residenti in Lombardia al prezioso lavoro e all’impegno dei molti professionisti iscritti all’Ordine semplificando l’accesso e favorendo l’occupabilità degli psicologi lombardi» sottolinea Luca Longo, Tesoriere dell’OPL e responsabile del progetto PsyMap.

Quindi ora tocca ai professionisti lombardi rendere vivo questo strumento: basta accedere alla propria area riservata del portale OPL, cliccare sul tasto psymap e seguire le istruzioni. Leggi qui le istruzioni oppure guarda il video tutorial qui.

Per raccontare in maniera semplice il servizio abbiamo realizzato un breve video di presentazione - clicca QUI

L’Ordine si pone un ambizioso traguardo: arrivare a 2000 profili di professionisti e strutture attivi su Psymap entro la fine del mese di agosto!

Una volta raggiunto un buon numero di colleghi iscritti al portale, OPL lavorerà intensamente per promuovere il più possibile il servizio presso la cittadinanza in modo da favorire sempre di più una buona visibilità al prezioso lavoro degli psicologi.
Condividi questa notizia su