Skip to Content
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
01/12/2021
OPL e Ordine degli Avvocati di Bergamo. Aderisci alla nuova Convenzione
immagine articolo OPL e Ordine degli Avvocati di Bergamo. Aderisci alla nuova Convenzione L’Ordine degli Psicologi della Lombardia ha instaurato una proficua interlocuzione con l’Ordine degli Avvocati di Bergamo con l’obiettivo di implementare e regolamentare a livello locale il rapporto di intesa e collaborazione tra la categoria professionale degli psicologi e la categoria professionale degli avvocati e favorendo un più facile accesso di questi alle prestazioni offerte dagli psicologi.

La pandemia e le sue conseguenze sul piano lavorativo, del benessere personale e relazionale e sui vissuti di incertezza hanno coinvolto tutte le categorie professionali compresi i professionisti forensi. La specificità e le competenze della professione psicologica hanno un ruolo cruciale ed un’importanza strategica in un momento di fragilità comune quale è quello attuale.

Per questo motivo, l’OPL ha siglato un nuovo accordo di Convenzione con l’Ordine degli Avvocati di Bergamo con l’obiettivo di sviluppare a livello regionale un accordo per l’accesso alle prestazioni professionali di psicologi convenzionati.

Il documento integrale e le condizioni economiche sono consultabili nella pagina dedicata all'interno dell’Area Riservata del sito www.opl.it.

È possibile aderire all’elenco dei professionisti convenzionati seguendo pochi semplici passaggi:
- Accedere alla propria Area Riservata;
- Cliccare sul box “Convenzione Ordine Avvocati di Bergamo”;
- Cliccare su “Aderisci”;
- Accettare e prendere visione dei termini previsti.


L’OPL raccoglie le adesioni degli psicologi iscritti alla Sezione A e degli psicologi autorizzati all’esercizio dell’attività psicoterapeutica, ai sensi degli artt. 3 e 35 della Legge 56/89, che decidono di convenzionarsi nel rispetto dell’art. 5 del Codice Deontologico.

È stato aggiunto un filtro specifico “Convenzionati Ordine Avvocati Bergamo” all’interno della ricerca avanzata dell’Albo online per favorire la ricerca degli psicologi aderenti da parte degli avvocati e permettere l’invio della richiesta di accesso alle prestazioni psicologiche a tariffa calmierata.

I professionisti psicologi che si sono registrati attraverso l’area riservata per comparire su PsyMap saranno adesso individuabili anche attraverso la spunta, nella maschera di ricerca del portale, di un apposito filtro dedicato agli aderenti a questa convenzione.



Condividi questa notizia su