Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
09/11/2017
Book City alla Casa della Psicologia
immagine articolo Book City alla Casa della Psicologia Book City è l’appuntamento annuale di Milano con il libro e il piacere della lettura. Il primo obiettivo di questa iniziativa, infatti, è quello di sensibilizzare e diffondere il principio per cui leggere contribuisca a rendere migliore l’individuo e la società in cui vive.

Per la prima volta, alcuni degli appuntamenti del ricco calendario di Book City saranno ospitati dalla Casa della Psicologia, rispettando il taglio divulgativo e il principio di contribuire a una diffusione della cultura psicologica.

Ecco un breve assaggio:

. il 18 novembre alle ore 17 si terrà l’incontro dal titolo “I passaggi evolutivi che tutti affrontiamo nel corso della vita come origine di molti e diffusi "disturbi mentali" fone ti inquietudine o infelicità. Come affrontarli?”

. il 19 novembre alle ore 10 parleremo di esperienze emotive e di rapporto con l’identità nel seminario dal titolo: “Le emozioni le controllo o mi controllano?".
Alle 11.30 poi sarà la volta di un dibattito sul tema “Dall’identità individuale all’identità collettiva: lettura e neuroscienze”.

Siamo lieti che un’iniziativa così importanti “passi” dalla Casa della Psicologia, contenitore e incarnazione di un progetto che mette davanti a tutto l’avvicinamento della cittadinanza a tematiche psicologiche.
Condividi questa notizia su