Skip to Content

Ordine Psicologi della Lombardia

Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
COME FARE PER Torna all'elenco

Modalità di accesso all'area riservata con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e CIE (Carta d'Identità Elettronica)

L’accesso all’area riservata del sito www.opl.it è consentito agli iscritti all’OPL.

A decorrere dal 01 marzo 2021 l’art.24 del Decreto Legge n.76/2020 ha prescritto per tutte le Amministrazioni Pubbliche di consentire l’accesso ai propri servizi online esclusivamente mediante identificazione tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica).

ATTENZIONE: l’OPL manterrà attivo fino al 30/09/2021 l’accesso tradizionale (con username e password) solo per coloro che risultano iscritti all’OPL con data di iscrizione antecedente al 01/03/2021 (leggi qui le istruzioni). Per tutti coloro che si iscrivono all’OPL a partire dal 01/03/2021 è consentito l’accesso all’area riservata ESCLUSIVAMENTE tramite SPID o CIE.

COME ACCEDERE ALL'AREA RISERVATA CON SPID O CON CIE

1) Per accedere all'Area Riservata con SPID o con CIE utilizzare il box "Accedi con SPID – CIE" che si apre cliccando su AREA RISERVATA (in alto a destra o nel menu laterale a sinistra):
  • Cliccare sul tasto "entra con SPID o CIE " (si ottiene il reindirizzamento al sito servizionline.opl.it;)
  • Cliccare sul bottone "ENTRA CON SPID", oppure sul bottone "ENTRA CON CIE" in base al servizio scelto ed eseguire la procedura per l'accesso seguendo le istruzioni dell’operatore;
  • Completato l’accesso cliccare su "AREA RISERVATA ISCRITTI - Clicca qui per entrare nella Tua area riservata del sito www.opl.it". Se il Codice Fiscale della persona che ha eseguito l’accesso trova corrispondenza nell’Albo iscritti dell’OPL si ottiene il reindirizzamento alla propria area riservata del sito www.opl.it.

2) Per effettuare il recupero della password seguire le istruzioni degli operatori SPID o CIE in base al servizio prescelto.

COME OTTENERE INFORMAZIONI SULL’ACCOUNT SPID
Le informazioni per richiedere e ottenere le credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, sono reperibili qui https://www.spid.gov.it/

COME OTTENERE INFORMAZIONI SULL’ACCESSO TRAMITE CIE
Le informazioni per accedere ai siti della pubblica amministrazione tramite CIE sono reperibili qui: https://www.cartaidentita.interno.gov.it/identificazione-digitale/entra-con-cie/

____________________________________________________---

ATTENZIONE: modalità di comunicazione della email PEC -Posta Elettronica Certificata-
Per ottemperare all'obbligo di comunicazione della email PEC vedi notizia QUI

Come fare per