icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Aspetti organizzativi
È possibile ricevere le slides che vengono utilizzate?
Le slide e altri materiali a corredo dell’intervento sono sempre condivisi con i partecipanti quando il relatore ne dia esplicita autorizzazione.
 
Si può immaginare un'altra fascia oraria per gli eventi webinar?
Gli eventi webinar sono pensati proprio per pemettere a chi non può spostarsi o a chi preferisce non farlo di seguire l’evento comodamente da casa. Spesso l’orario degli eventi in tarda serata è scelto per permettere a chi lavora di poter comunque raggiungere la Casa della Psicologia.
 
Sarebbe opportuno rispettare i tempi di inizio e fine.
L’orario di inizio dei webinar è quasi sempre come da programma (a volte ci può essere qualche minuto di ritardo se ci sono stati inconvenienti tecnici da risolvere) ma spesso il tempo dedicato alle domande dei partecipanti va oltre l’orario previsto anche di mezz’ora. L’intervento del relatore rimane comunque nei tempi stabiliti, il fatto di andare oltre con le domande è solo per cercare di dare risposta a più partecipanti possibile.
 
Sarebbe utile che i relatori usassero un linguaggio meno "tecnico", per favorire la comprensione dei più giovani che magari non hanno ancora dimestichezza con i termini usati.
Il nostro tentativo è quello di rendere i webinar fruibili a tutti i colleghi, ma la durata breve del’evento non sempre rende possibile ai relatori soffermarsi su tutti gli aspetti teorici o tecnici che meriterebbero un approfondimento. L’invio del materiale della presentazione (quando possibile) o dei riferimenti bibliografici è pensato per agevolare chi è interessato di approfondire gli argomenti trattati.