icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Evento Casa della Psicologia Torna all'elenco File e link correlati
II ciclo di incontri di sensibilizzazione “ Il segreto dell'amore genitoriale” Una nuova Psicologia per Aiutare la Famiglia che cambia
Data evento: 11/04/2019
Orari: 21:00 - 23:00
Luogo evento: Casa della Psicologia - piazza Castello 2, Milano

Organizzato da: Centro Studi Internazionale Procedura Immaginativa aps

Titolo completo:
II ciclo di incontri di sensibilizzazione “ IL SEGRETO DELL’AMORE GENITORIALE” Una nuova Psicologia per Aiutare la Famiglia che cambia:
Il parlare educativo dovere, responsabilita’ e impegno, tormenti della crescita o gradini della propria realizzazione?


Riprende, venerdi 29 marzo 2019 presso la Casa della Psicologia, la nuova edizione  del ciclo di incontri “ Il Segreto dell’Amore genitoriale” patrocinati dall’Ordine degli psicologi delle Lombardia, dal Comune di Milano e dalla Città Metropolitana di Milano. Infanzia Preadolescenza Adolescenza un complicarsi progressivo del rapporto per i genitori e gli educatori.
Oggi i cambiamenti del sociale vanificano le esperienze di quando eravamo ragazzi sia del genitore come dell’educatore.
 
Privati del ricordo esperienziale l’affrontare questo universo in trasformazione con le sole risorse emotive affettive può evidenziare i nostri limiti che non sempre siamo disposti a riconoscere.
Quando l’esperienza genitoriale ed educativa ci preoccupa un gruppo di confronto che possa offrirci una nuova prospettiva vitale all’impresa più importante per la società di oggi: Aiutare a formare gli adulti di domani
L’utilizzo di spezzoni di film consentirà ai partecipanti di implicarci nei vissuti emotivi ed appassionanti dell’avventura educativa. Personalità, sensibilità e reazioni diverse. Un gruppo di confronto e la vasta esperienza con l’età evolutiva di un Caposcuola.
L’esperienza che ci verrà offerta, in uno spazio a partecipazione gratuita (iscrizione richiesta per posti limitati), potrà essere significativa e formativa proporzionalmente al coinvolgimento emotivo che vorremo permetterci frustrando un poco il bisogno di capire razionale.
Relatore Massimo Bondi fondatore e presidente del Centro Studi internazionale Procedura, Medico,  Psicoterapeuta e docente con la tecnica Procedura Immaginativa Rocca Stendoro.


Destinatari degli incontri:
Asse parentale: Coppia Genitoriale, Famiglia allargata, Nonni,  Educatori, Psicologi, Psicoterapeuti, Formatori, Medici di Famiglia

Iscrizioni:
Posti limitati - iscrizione richiesta fino al raggiungimento di 80 posti: eventi@proceduraimmaginativa.it

La visione di audiovisivi favorirà la riflessione  in gruppo.

http://www.proceduraimmaginativa.it/segreto-amore-genitoriale/



Calendario date:

29/03/2019
Oltre i genitori: le figure che aiutano a crescere, gli educatori, gli insegnanti, il medico di famiglia, i nonni un universo di impossibile integrazione?

11/04/2019

Il parlare educativo dovere, responsabilita’ e impegno, tormenti della crescita o gradini della propria realizzazione?

17/05/2019
ll rito di passaggio dell'adolescenza: l'incontro con l'insicurezza esistenziale per genitori e figli

Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.