icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Guida alla compilazione del Modulo dati Scheda Psymap.it
I dati forniti saranno visibili sulla pagina personale del portale www.psymap.it
La procedura di inserimento dati prevede 3 step:
. accesso all’area riservata del sito www.opl.it
. inserimento di informazioni e contatti
. scelta di pazienti e problematiche di competenza

E' disponbile QUI il video tutorial

1. Accesso all’area riservata: inserire il numero di iscrizione all’Ordine e la password, poi cliccare su invia. Per eventuali difficoltà di accesso consultare il link: https://www.opl.it/come-fare-per/Modalita-di-accesso-alla-nuova-area-riservata.php?t=1165

Una volta effettuato l’accesso all’area riservata, cliccare sul bottone “Psymap” per iniziare la compilazione del database: per prima cosa è necessario prendere visione dell’informativa disponibile sul sito e prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali spuntando la casella corrispondente.

2. La prima parte della compilazione riguarda l’inserimento dei dati relativi all’indirizzo dello studio o degli studi (è possibile indicarne fino a massimo di 2) in cui si ricevono i pazienti in regime privato. Una volta compilato il campo relativo all’indirizzo, cliccare sul tasto “Verifica indirizzo” per accertarsi della correttezza dell’indirizzo sulla mappa.

Verranno in seguito richieste altre informazioni quali l’accessibilità dello studio a persone con disabilità, il numero di telefono, l’indirizzo email e il proprio sito web.

I campi successivi sono relativi alla disponibilità a fornire consulenze online e al prezzo applicato per un incontro generico di consulenza. Per quest’ultimo campo consigliamo di inserire una fascia di prezzo corrispondente al prezzo medio relativo delle proprie prestazioni occasionali.

Spuntando la casella EQUIPE DSA è possibile indicare l’eventuale appartenenza a un’equipe certificata per la valutazione di disturbi specifici dell’apprendimento e, in tal caso, si dovrà inserire il numero identificativo dell’equipe nell’apposita casella.

Nel BOX FORMAZIONE è richiesta una breve descrizione delle proprie esperienze formative per un massimo di 150 parole (corsi universitari, specializzazioni post-universitarie e master).

Nel BOX ESPERIENZA è possibile illustrare le proprie principali esperienze professionali.

3. Infine una tabella contenente 12 target che corrispondono a coloro che tipicamente richiedono i servizi offerti nella professione di psicologo. Al fine di affinare la ricerca da parte del cittadino e renderla meno generica, è consigliato un limite massimo di 5 target e delle problematiche ad essi associate che ogni professionista può selezionare. All’interno di ciascun target è possibile selezionare fino a metà delle problematiche più comuni ad esso associate. È possibile segnalare la principale problematica trattata con la stellina gialla. Qualora  l'utente  dovesse cercare la problematica indicata come principale, il profilo comparirà in una posizione privilegiata nella lista dei risultati, insieme a tutti i professionisti che hanno selezionato quella problematica, e in un ordine corrispondente alla distanza geografica impostata dall'utente.

Cliccare su INSERISCI per salvare i dati e inviarli al database PSYMAP.

Per info e contatti scrivere a psymap@opl.it