icona loading
Accedi con credenziali OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
18/11/2019
Report del progetto GAT - Gruppo di Approfondimento Tematico dell'OPL dedicato al tema della “Genitorialità e parenting efficace”
immagine articolo Report del progetto GAT - Gruppo di Approfondimento Tematico dell'OPL dedicato al tema della “Genitorialità e parenting efficace” L’Ordine degli Psicologi della Lombardia (OPL) ha organizzato negli anni 2016-2017 un Gruppo di Approfondimento Tematico (GAT) dedicato al tema della “Genitorialità e parenting efficace”, coordinato da Franco Del Corno, Alessandra Santona e Sarah Francavilla.

Il GAT ha messo a punto un questionario che è stato somministrato a un campione di genitori con figli di diverse fasce di età. Le informazioni, raccolte in forma anonima, sono state utilizzate sia per approfondire la conoscenza dei bisogni e delle aspettative legate alla relazione genitore-figlio, sia per esplorare le rappresentazioni che i genitori hanno della professione di psicologo in termini di utilità ed efficacia, nonché della possibilità di richiedere supporto psicologico nel caso di particolari difficoltà riscontrate nell’esercizio della funzione genitoriale.
In questo report descriviamo il progetto di ricerca, presentiamo le analisi statistiche relative ai dati raccolti tramite i questionari, e riassumiamo le principali conclusioni che possono essere tratte da questa indagine.
Le analisi statistiche sono state condotte da Livio Finos (Università di Padova) e Giacomo Tognasso (Università di Milano-Bicocca).



Condividi questa notizia su   
File e link correlati Report