pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Eventi Patrocinati OPL Torna all'elenco File e link correlati
INTERVENIRE PER PREVENIRE E TRATTARE ADOLESCENTI A RISCHIO- CONNECT PARENT GROUP TRAINING
Data evento: dal 30/09/2021 al 02/10/2021
Orari: dalle 9.00 alle 17.00
Luogo evento: Università degli Studi di Pavia, Sede Centrale, Corso Strada Nuova 65- Sala Lauree – Piano terra

Organizzato da: Università degli Studi di Pavia

CONNECT Parent Group è un intervento basato sulla teoria dell’attaccamento e specificamente dedicato ai genitori di ragazzi adolescenti. Mostra significative evidenze scientifiche sugli esiti ed è per questo segnalato come intervento elettivo da Paesi europei e extra-europei; la ricerca ne indica l’efficacia nell’incremento delle capacità riflessive, del senso di competenza e di soddisfazione dei genitori, accanto alla riduzione di ansia, depressione e senso di non efficacia. Per i ragazzi CONNECT ha mostrato una riduzione delle problematiche comportamentali, e dei comportamenti di rischio. I risultati sono rimasti stabili fino a due anni dall’intervento. CONNECT può essere implementato in diversi contesti; famiglie normative, adottive e affidatarie, famiglie a rischio e in contesti scolastici.

LAG
(http://lag.unipv.it) organizza la quarta edizione italiana del training sull’intervento CONNECT PARENT GROUP. CONNECT è un intervento di 10 sessioni di gruppo per genitori di adolescenti, basato sulle evidenze, e creato in Canada da Marlene Moretti e colleghi.
Il training si articola in lezioni frontali, giochi di ruolo ed esercizi; prevede 3 giorni di didattica in presenza e 10 sessioni di didattica di 1 ora sul primo gruppo condotto dai partecipanti. Questa parte viene organizzata in maniera personalizzata e seguita dai trainer per ciascuna coppia di conduttori dell’intervento.
Il training rilascia certificazione ed è aperto a psicologi, psicoterapeuti, educatori, assistenti sociali, neuropsichiatri infantili e psichiatri. È consigliabile l’iscrizione insieme al collega con cui si intende applicare l’intervento, in quanto ogni sessione prevede la conduzione di due leader.

Per ulteriori dettagli consultare la locandina allegata.

Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.