icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
La bioenergetica del minimo stimolo
Data evento: 29/01/2019
Orari: 21:00 - 23:00
Luogo evento: Istituto KUAN, via Vallazze 82, Milano

Evento organizzato da S.I.A.B. (SOCIETA' ITALIANA DI ANALISI BIOENERGETICA) 
Aperto a tutti e gratuito

Incontro esperienziale con condivisionetenuto dalla d.ssa Francesca Mastrangelo, psicoterapeuta e docente SIAB.

Ciclo CONOSCERE LA BIOENERGETICA

La bioenergetica è conosciuta soprattutto come pratica catartica che spinge all’espressione delle emozioni per liberarsi dai blocchi.

Poco conosciuta è la bioenergetica del minimo stimolo, praticata da sempre in tutte le situazioni di trauma o di fragilità del sé, sviluppata da Eva Reich per bambini nati prematuri, ai quali praticava un “massaggio dolce” che permetteva il ristabilirsi del legame e la riparazione del trauma.

Nell’adulto può permettere l’integrazione delle emozioni più difficili e l’elaborazione di vissuti traumatici entro la personale finestra di tolleranza.

Nell’esperienza catartica ad alta intensità dopo il momento di stress segue il rilascio delle emozioni e il fondamentale lavoro di integrazione: negli interventi di minimo stimolo, la tensione è sempre sotto il controllo della persona e l’integrazione accompagna il sentire e l’espressione, per non attivare la sensazione di allarme dei sistemi di difesa dell’organismo.

Aiutare le persone a non insistere con se stesse, a fermarsi, a fare di meno, a tornare indietro se necessario, attiva un forte senso di padronanza e una sensazione di sicurezza e fiducia che prelude all’apertura. L’obiettivo è il lasciarsi andare all’energia spontanea riconoscendo e accettando la naturale paura di perdere il controllo. 

In questo incontro faremo insieme esperienze improntate a questo approccio di “bioenergetica dolce”, accompagnate da momenti di riflessione e condivisione.

info: francescamastrangelo14@gmail.com - tel. 3288875004  

partecipazione gratuita – è possibile prenotarsi

info e prenotazioni:      conferenze.siab.milano@gmail.com - 3355463769  -   http://www.siab-online.it/newseventi.aspx?sede=2064&page=1
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina Bio
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.