icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
Sviluppare pensiero critico in tempi critici
Data evento: 28/05/2020
Orari: dalle 21:00 alle 22:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToWebinar

immagine articolo Sviluppare pensiero critico in tempi critici I cambiamenti imposti dalla pandemia hanno spinto “al limite” alcune nostre abitudini convinzioni, e modi di guardare alle relazioni sociali. Che tipo di insegnamento e sollecitazioni possiamo trarre da questa esperienza? In che modo queste riflessioni ci invitano a interrogarci sui nostri saperi e le nostre pratiche in ambito clinico? Quali cambiamenti possiamo aspettarci ? Quali sensibilità e competenze dovranno connotare il nostro lavoro?

Il webinar è pensato come un dialogo a più voci sulla pratica clinica alla luce degli insegnamenti/conseguenze di questo periodo di emergenza sanitaria: un neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta e uno psicoterapeuta cognitivo costruttivista, esperto di mindfulness, riflettono sui cambiamenti che quest’epoca storica ci stimola a perseguire nella formazione e nel lavoro clinico.

Per iscriverti CLICCA QUI
 
RELATORI
dott. Stefano Benzoni è neuropsichiatra infantile, psicoterapeuta e consulente per la Fondazione IRCCS, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano. 
dott. Fabio Giommi psicoterapeuta, senior researcher all’Università Cattolica di Nijmegen, dove segue un progetto di ricerca multidisciplinare sulla meditazione di consapevolezza. È socio fondatore e presidente di AIM – Associazione Italiana per la Mindfulness.
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.