icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Evento Eventi Patrocinati OPL Torna all'elenco File e link correlati
L'anziani fragile che vive nelle case di riposo è solo un malato? Il punto di vista dell'approccio capacitante®
Data evento: 28/02/2019
Orari: 09:00 - 17:00
Luogo evento: Aula Magna dell’Istituto Cavalieri - via Olona 14, Milano

Evento organizzato dalla Scuola di Psicoterapia IRIS

Tutte le case di riposo dichiarano di mettere la persona al centro delle cure ma si trovano poi in difficoltà a declinare nella pratica questo proposito. La realtà a cui stiamo assistendo è che gli anziani che vengono ricoverati sono in condizioni fisiche e cognitive sempre più decadute.
È sufficiente entrare nel salone di soggiorno di una RSA o nella stanza di un paziente allettato per entrare in crisi: l’anziano che vediamo talvolta tende a perdere i connotati stessi dell’essere persona. La giornata di formazione avrà una forte impronta interattiva e partirà proprio da una riflessione comune su che cosa significhi essere persona per cercare poi di individuare obiettivi e metodi che favoriscano il riconoscimento della persona, alla luce dell’Approccio Capacitante ®.
La trattazione del tema verterà sull’esperienza di cura con le persone che convivono con demenza ma si allargherà in modo trasversale in modo da essere utile anche per chi si occupa di persone con altre fragilità e deficit, sia fisici che mentali.

Per informazioni ed iscrizioni:
Per informazioni: e-mail info@scuolairis.it
Per iscriversi è necessario telefonare al numero 02/29511150. Verificata la disponibilità del posto, è necessario compilare la scheda di iscrizione in tutte le sue parti e inviarla via fax al numero 02/70057944 oppure via e-mail all’indirizzo info@centrocta.it.
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.