Skip to Content

Ordine Psicologi della Lombardia

Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordine Recupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X

Eventi dell'OPL nelle province

Torna all'elenco File e link correlati
BERGAMO - La valutazione delle competenze genitoriali: riflessioni e proposte di lavoro in ambito clinico e forense
Data evento: 26/11/2018
Orari: 20:00 - 22:00
Luogo evento: Sala Nembrini, Casa del Giovane - Via M. Gavazzeni 13, Bergamo

immagine articolo BERGAMO - La valutazione delle competenze genitoriali: riflessioni e proposte di lavoro in ambito clinico e forense La capacità genitoriale è uno dei concetti che spesso siamo chiamati a valutare come psicologi quando si lavora nell'ambito dello studio della situazione famigliare in cui vive un minore. Tale concetto appare clinicamente molto rilevante per poter operare un intervento, sia esso terapeutico sia esso progettuale, di cura della famiglia e dei bambini. Allo stesso modo, tuttavia, sembra nella letteratura più recente difficile da definire ed operazionalizzare, lasciando spazio a pratiche di valutazione non sempre supportate da evidenze empiriche.

Il seminario è orientato alla riflessione sul concetto di capacità genitoriale, sulle pratiche di assessment e sulla presentazione di proposte di lavoro volti ad unire l’opportunità clinica e il riscontro della letteratura scientifica.

Relatrice: Francesca Locati Psicologa, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta dell’età evolutiva e Psicologa forense e Ausiliario del Giudice presso il Tribunale Ordinario e il Tribunale per i Minorenni di Milano.

La partecipazione all'evento è gratuita previa iscrizione obbligatoria tramite form qui sotto.

Per info e contatti scrivere a bergamo@opl.it
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.