Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Eventi dell'OPL nelle province Torna all'elenco File e link correlati
SONDRIO – Il consultorio familiare c’è. Esperienze, strumenti concettuali e operatività.
Data evento: 26/05/2021
Orari: 20:30 - 22:30
Luogo evento: Inline su piattaforma GoToMeeting

immagine articolo SONDRIO – Il consultorio familiare c’è. Esperienze, strumenti concettuali e operatività. Quale ruolo ha il consultorio familiare? Quali sono le sue modalità operative nel contesto delle nuove esigenze di salute ed in considerazione dei mutamenti sociali e demografici e delle realtà multietniche e multiculturali? Ne parleremo con le curatrici del libro “Il consultorio familiare c’è. Esperienze, strumenti concettuali e operatività” della FrancoAngeli Edizioni: la dott.ssa Lina Porta, Psicologa e Psicoterapeuta, Responsabile dei Consultori familiari di Morbegno, Chiavenna e Dongo; le dott.sse Chiara Cavina ed Erika Fumasoni, Psicologhe e Psicoterapeute del Consultorio di Morbegno.

Nel libro che verrà presentato si è cercato di rappresentare ambiti di particolare criticità e importanza sia sotto il profilo della rilevanza sociale, sia sotto il profilo della loro prevalenza e urgenza.

È stato scritto pensando a quanti operano o si apprestano a lavorare nel settore socio-sanitario ma anche alle persone che quotidianamente accedono ai Servizi e, con fiducia, affidano un pezzo di sé.

La serata è un’opportunità per parlare con le relatrici rispetto i Consultori dell’ASST Valtellina Alto Lario, in particolare del Consultorio di Morbegno e delle aree di intervento, approfondendo gli aspetti per loro più significativi e rappresentativi del Servizio.

Sarà un’occasione per presentare un luogo di vita e di lavoro, un contesto dove si verificano molti accessi e diversificati tra di loro, per fare un pensiero rispetto ad un altro tipo di narrazione che racconta la storia di persone da prima della nascita alla maturità.

Evento patrocinato da ASST Valtellina e Alto Lario

Introduce:
Gabriella Scaduto, Segretario OPL


Saluti Istituzionali
Paolo Formigoni, Direttore Sociosanitario dell’ASST Valtellina e Alto Lario.
Paola Giossi, Responsabile dei Consultori Familiari dell’ASST Valtellina e Alto Lario

Relatori
Lina Porta, Psicologa e Psicoterapeuta, Responsabile Consultori familiari di Morbegno, Chiavenna e Dongo.
Erika Fumasoni, Psicologa e Psicoterapeuta
Chiara Cavina, Psicologa e Psicoterapeuta

Moderatore:
Patrizio Angelinis, Referente territoriale dell’OPL per la Provincia di Sondrio
Referente per il Consiglio: Chiara Ratto  
Referente territoriale dell’OPL per la Provincia di Sondrio e Lecco: Patrizio Angelins e Anna Lisa Mazzoleni lecco-sondrio@opl.it

Per l'iscrizione compilare il modulo in calce. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12:00 del 26/05/2021. Il link e le istruzioni per partecipare verranno inviati il pomeriggio del giorno dell'evento agli indirizzi email degli iscritti. 






Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.