icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
RICERCA LIBERA
CERCA
Evento Eventi OPL in provincia Torna all'elenco File e link correlati
Giornata Mondiale del Teatro - Il teatro come modello educativo e psicologico - Laboratori teatrali e "Intervista col virus"
Data evento: 26/03/2018
Orari: 18:30 - 20:30 / 21:00 - 23:00
Luogo evento: Teatro Monteverdi - via Dante 149, Cremona

immagine articolo Giornata Mondiale del Teatro - Il teatro come modello educativo e psicologico - Laboratori teatrali e Per il secondo anno l’Ordine degli Psicologi della Lombardia si occupa di festeggiare la Giornata Mondiale del Teatro con due giornate, 26 e 27 marzo, di spettacoli ed incontri tra la cittadinanza i professionisti che operano sul territorio cremonese e le scuole che si occupano di laboratori teatrali.

Durante gli incontri offerti alla cittadinanza verranno sottolineati gli apporti educativi e psicologici del teatro.

Programma di lunedì 26 marzo:

. dalle 18:30 alle 20:30

Laboratorio teatrale aperto alla cittadinanza condotto da Caterina Gozzoli, Chiara Tambani e Aldo Zambelloni. In queste due ore di full immersion teatrale, i partecipanti potranno sperimentare (sia attivamente che come auditori) alcuni tra gli esercizi più significativi proposti nei laboratori teatrali e di Drammaterapia.
Tali attività costituiscono la base di un percorso non solo per diventare attori ma anche per iniziare una ricerca dentro di sé, delle proprie potenzialità, e della peculiare capacità di ciascuno di entrare in contatto con le proprie emozioni ed esprimerle.
Lavoreremo sulla parola, sul corpo, sull'espressività, e sperimenteremo la bellezza di poter esprimere la parte più vera di noi stessi (che spesso teniamo nascosta) e di condividerla con gli altri. I laboratori sono per tutte le età, non è mai troppo presto né troppo tardi per iniziare questo meraviglioso percorso!

. dalle 21:00
Performance "Intervista col virus"di e con G.P. Rossi. Il progetto nasce per un giornale di strada molti anni prima di scoprirsi pièce teatrale di grande suggestione.
Il dialogo con il virus HIV diviene un "luogo" dove  riflettere sulla forza e le debolezze di un'umanità segnata dalla malattia e dalla sofferenza ma che, in ogni occasione, è capace di rialzarsi più forte di prima.
Rappresentata per la prima volta il 1 Dicembre 2010 ha raccolto un favore di critica e di pubblico che continua tuttora. Gian Paolo Rossi vive e lavora a Cremona. Presidente del gruppo Pro-positivo Betadue lavora instancabilmente a favore dell'informazione e della prevenzione. 

L'ingresso è gratuito e aperto a tutti, ma è caldamente consigliata l'iscrizione tramite il form qui sotto.

Vedi QUI il programma e il form iscrizioni di martedì 27 marzo.
Condividi questo evento su   
Si prega di compilare un modulo per ogni singola richiesta di partecipazione, grazie.
Tipologia partecipante
Eventuale N° iscr. OPL (facoltativo)
Nome*
Cognome*
E-Mail*
Telefono*
Dichiaro di aver preso visione dell’Informativa e presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità dichiarate nella suddetta informativa
Autorizzo all'invio tramite email delle notizie sui prossimi eventi organizzati dall'Ordine presso la Casa della Psicologia

* campo obbligatorio
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.