icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Espansione in bioenergetica: aprire lo spazio della tenerezza
Data evento: 26/01/2019
Orari: 21:00 - 23:00
Luogo evento: Istituto KUAN - via Vallazze 82, Milano

Evento organizzato da S.I.A.B. (SOCIETA' ITALIANA DI ANALISI BIOENERGETICA) 

Relatrici: Alessia Azzini e Michela Lana, psicoterapeute SIAB
Incontro esperienziale con condivisione - del ciclo CONOSCERE LA BIOENERGETICA

Quando siamo espansi, avvertiamo sensazioni di morbidezza, armonia, leggerezza: il nostro respiro è aperto, l’addome e il torace sono coinvolti in un flusso armonico.  In modo speculare anche i nostri pensieri sono fluidi, aperti all’accettazione e capaci di nuove intuizioni.

Quando siamo contratti, il nostro corpo si irrigidisce, avvertiamo tensioni muscolari, non riusciamo a rilassarci: il nostro respiro è trattenuto e compresso, spesso l’addome non è coinvolto nel processo respiratorio e, in modo altrettanto speculare, i nostri pensieri sono giudicanti, ci sentiamo minacciati, in pericolo e mancanti di fiducia in noi stessi e negli altri. Quando godiamo di buona salute psicofisica, significa che il sistema nervoso parasimpatico e simpatico lavorano in sinergia. Il simpatico, mediante l’adrenalina, fornisce energia al corpo e al cervello per compiere le azioni; mentre il parasimpatico si occupa della regolazione delle funzioni involontarie del corpo, come digerire o organizzare i ritmi sonno-veglia.

La respirazione, è una funzione in grado di integrare queste due parti del sistema nervoso.

In questo incontro lavoreremo ad un’espansione della respirazione e dell’energia, in funzione di maggiore benessere psicofisico e apertura ai sentimenti teneri.

Ingresso aperto a tutti e gratuito
info e prenotazioni: conferenze.siab.milano@gmail.com 3355463769 http://www.siab-online.it/newseventi.aspx?sede=2064&page=1
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.