icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Io sono con te
Data evento: 25/09/2019
Orari: 19:00
Luogo evento: Auditorium San Fedele - via Hoepli 3b Milano

Conferenza organizzata da Arpa Volontariato, Sesta Opera, Associazione Alberio, Assistenza Sanitaria, organizzazioni di volontariato e Onlus attive a Milano.
Evento gratuito
Destinatari dell'evento: cittadini di Milano, professionisti area sanitaria e volontariato

La Medicina Narrativa è una disciplina, nata dalla competenza e dalla sensibilità di Rita Charon, che offre a chi si cimenta la possibilità di imparare a tradurre in immagini letterarie e artistiche il mondo interno proprio e altrui.
Nel settembre 2018 Arpa Volontariato, insieme ad Associazione Alberio, Sesta Opera e Assistenza Sanitaria, ha dato il via al progetto “Raccontarsi e raccontare: verso una cultura dell’incontro” finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e promosso da Regione Lombardia.
Nel corso di questo intenso anno di lavoro le 4 associazioni partner hanno ospitato e proposto formazioni e laboratori di Medicina Narrativa, coinvolgendo operatori e utenti, in un intersecarsi di storie che ha restituito a tutti i partecipanti un arricchimento personale e professionale e ha rinforzato una modalità di fare volontariato sempre più orientata alla promozione di una cultura dell’incontro che pone al centro il rispetto della diversità, lo scambio e l’integrazione.
A conclusione di tale percorso, Arpa Volontario, insieme alle associazioni partner, organizzerà mercoledì 25 settembre alle ore 19.00 una serata conclusiva del progetto aperta a tutti i cittadini, un’occasione per conoscere e conoscersi, ascoltare e essere ascoltati, oltre che per prendere consapevolezza dell’efficacia, dal punto di vista scientifico, di tale disciplina.

Contatti utili: arpa volontariato: 02.55191221 segreteria@arpavolontariato.it
Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.