pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Eventi dell'OPL nelle province Torna all'elenco
VARESE - Rassegna FislosofArti - La Coppia tra realtà e Utopia
Data evento: 25/02/2021
Orari: ore 21:00
Luogo evento: Online

Evento in organizzato in collaborazione con i referenti territoriali della provincia di Varese Elisabetta Belletti e Luciano Cirino

Quante sono le immagini utopiche che investono la dimensione di coppia? Basti vedere il “… e vissero felici e contenti”. L’obiettivo dell’intervento è quello di visitare assieme le reali difficoltà e sviluppi della coppia senza dare per scontato che debba essere una zona di leggerezza e felicità costante, la coppia è invece spesso il covo di fatiche e nodi ostici. Riconoscere questi passaggi permetterebbe di rilanciarla mettendo in conto le difficoltà che includono la dimensione coniugale durante le diverse fasi del ciclo di vita . Verranno affrontate le tematiche più comuni all’interno del legame relazionale, quali la nascita della coppia, il matrimonio, i figli, il tradimento e le famiglie di origine. Temi quotidiani, costanti, tuttavia nucleo principale della crisi di coppia. La nostra modalità di lavoro è direttiva, quindi costituita da interventi, scambi dinamici, video e presentazione di casi di coppia che realmente hanno caratterizzato la nostra esperienza clinica. La costruzione di esperienze condivise è il miglior modo per trattare tematiche attuali e complesse.

Relatori
Elena Pinciroli, psicologa clinica, psicoterapeuta sistemico relazionale
Martina Mai, psicologa clinica, psicoterapeuta sistemico relazionale in formazione

Tutte le informazioni aggiornate, compresi i link per la fruizione on line ed eventuali cambiamenti logistici, saranno sempre reperibili sul sito www.filosofarti.it

Per informazioni e iscrizione: martinaelena.psi@gmail.com
Condividi questo evento su   
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.