Accedi con credenziali OPL
Accedi con SPID o CIE o eIDAS


NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
Scegli tipo di evento
CONVEGNO: Il codice vivente :il pensiero di Franco Fornari 40 anni dopo

Orari: dalle ore 9.15 alle ore 16.30
Luogo evento: Centro Congressi FAST – p.le Morandi, 2 – Milano
ENTE ORGANIZZATORE: Fondazione Minotauro Impresa Sociale di Milano.
La Fondazione Minotauro, nata nel 2011, gestisce un Centro clinico di consultazione e psicoterapia, una Scuola di specializzazione in psicoterapia psicoanalitica per l’adolescente e il giovane adulto e due master di formazione post-universitaria. Il Minotauro è stato fondato a partire da un’idea di Franco Fornari, realizzata da un gruppo di suoi allievi dell’Università degli studi di Milano. Prende il nome da un libro di Fornari “Il Minotauro” (Rizzoli, Milano, 1977), che applicava la teoria dei codici affettivi all’analisi della trascrizione di un’assemblea scolastica.
Nel corso degli anni, i membri del Minotauro si sono soprattutto orientati ad approfondire la ricerca clinica e istituzionale sui problemi dell’adolescenza
Nel quarantesimo anniversario della scomparsa di Franco Fornari, l’Istituto Minotauro organizza un convegno per riscoprire e attualizzare il contributo di uno dei grandi maestri della psicoanalisi contemporanea.
Recapiti di riferimento:
per informazioni e per l’iscrizione (obbligatoria) andare sul sito: www.minotauro.it oppure scrivere a eventi@minotauro.it
Costo: gratuito
Il convegno si svolge in presenza e non è prevista la partecipazione da remoto
non sono attualmente previste registrazioni
non è accreditato ECM
non sono previsti attestati di partecipazione.
File e link correlati
Locandina
Disclaimer
Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.
Seleziona il tipo di evento
X