pixel facebook
Portale in caricamento
Accedi con credenziali OPL
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire il numero di iscrizione all'ordine e la data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
PAROLE PIU' RICERCATE
CERCA
Eventi dell'OPL nelle province Torna all'elenco File e link correlati
MONZA E BRIANZA - L’intervento con i giovani a rischio: sinergie tra sistema sanitario nazionale, clinica privata, medicina del territorio e scuola
Data evento: 24/02/2021
Orari: 20:30 - 22:30
Luogo evento: Online su piattaforma GoToMeeting

immagine articolo MONZA E BRIANZA - L’intervento con i giovani a rischio: sinergie tra sistema sanitario nazionale, clinica privata, medicina del territorio e scuola La salute mentale nei giovani è particolarmente critica perché età di esordio della maggior parte dei disturbi psichiatrici, i quali impattano sull’intera società. Se si vogliono raggiungere alcuni dei più importanti obiettivi sanitari globali è necessaria una maggiore attenzione alla promozione della salute mentale in questa fascia d’età (The Lancet, 2012).
Nel corso della serata affronteremo l’importanza del riconoscimento e della presa in carico precoce degli stati mentali a rischio grazie alla collaborazione tra Servizio Pubblico (DSMD) e privato in sinergia con la medicina generale, la scuola e le agenzie del territorio rivolte ai giovani.
Introduce
Gabriella Scaduto Segretario OPL

Relatori
Emiliano Monzani,
medico, psichiatra, Direttore Dipartimento di Salute mentale e delle Dipendenze - UOC Psichiatria 1 - ASST Bergamo Ovest
Paolo Maria Manzalini, psicologo clinico, Responsabile Struttura Semplice Area Territoriale Psichiatrica di Vimercate – ASST Brianza.

Èquipe progetto innovativo regionale “Valutazione e trattamento di giovani a rischio di gravi psicopatologie”, DSMD ASST Brianza. Interverranno in rappresentanza dell’équipe:
Emanuela La Greca, psicologa psicoterapeuta, consulente presso ASST Brianza.
Silvia Grignani, psicologa psicoterapeuta, consulente presso ASST Brianza.
Ilaria Amadei, educatrice professionale, consulente presso ASST Brianza.
Chiara Prini, tecnico della riabilitazione psichiatrica.

Moderatori
Mauro Di Nardo e Tiziana Pozzetti - Referenti territoriali dell'OPL per la provincia di Monza e Brianza

Le iscrizioni sono aperte fino al 24/02/2021 alle ore ore 12:00.
Per l'iscrizione compilare il modulo in calce. Il link e le istruzioni per partecipare verranno inviati il pomeriggio del giorno dell'evento agli indirizzi email degli iscritti.
Per informazioni: monzabrianza@opl.it



Condividi questo evento su   
File e link correlati Locandina
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.