icona loading
ACCESSO ISCRITTI OPL
Numero Iscrizione Ordine
Password
INVIA Non ricordo il mio numero di iscrizione all’ordineRecupera password
Inserire qui il vostro numero di iscrizione all'ordine e la vostra data di nascita per reimpostare la password
Non ricordo il mio numero di iscrizione all'ordine Torna al login
INVIA
Inserire qui il vostro cognome per recuperare il numero di iscrizione all'ordine
Torna al login
INVIA
bottone apertura menu mobile
NoMessaggio
X
NoMessaggio
X
RICERCA LIBERA
CERCA
Conferenza con Gianni Francesetti "Attacchi di panico - tra esperienza clinica, neuroscienze affettive e l'insostenibile leggerezza della postmodernità"
Data evento: 24/01/2019
Orari: 19:00 - 21:00
Luogo evento: Cooperativa Sociale Totem - Via Vergani 1 Varese

Evento organizzato da Cooperativa Sociale Totem ONLUS - Varese www.cooptotem.it 
Ingresso gratuito. Non è prevista iscrizione, necessario segnalare partecipazione a cooptotem@cooptotem.it
Destinatari: Psicologi, persone interessate, genitori, insegnanti, figure educative e di cura   

Primo appuntamento del ciclo di incontri Sensibilità comuni: discorsi di Psicologia 2019 il cui fine è di condividere una sensibilità psicologica attenta e utile alla vita quotidiana, alle sue urgenze e alle sue richieste.
ìNell'esperienza del panico ci pervade un senso di paura e di paura di morire. Ma è davvero la paura l'emozione più profonda che entra in gioco dentro di noi? Scrissero i Pink Floyd: "If you should go skating - On the thin ice of modern life (…) Don't be surprised, when a crack in the ice - Appears under your feet - You slip out of your depth and out of your mind - With your fear flowing out behind you" (The Wall - The thin ice) - E un aiuto ci arriva oggi dalla clinica gestaltica e dalle neuroscienze affettive.
Il relatore Gianni Francesetti Psichiatra, psicoterapeuta, autore internazionale e membro del New York Institute for Gestalt Therapy, Past President dell’European Association for Gestalt Therapy e Past President della FIAP, la Federazione Italiana Associazioni di Psicoterapia. Gianni Francesetti è autore del libro Attacchi di panico e postmodernità. La psicoterapia della Gestalt fra clinica e società e L'altro irraggiungibile. La psicoterapia della Gestalt con le esperienze depressive edito da Franco Angeli
Per conferma di partecipazione >cooptotem@cooptotem.it / 0332.331050
Condividi questo evento su   
Disclaimer Nella sezione “EVENTI” del sito, OPL offre ai propri iscritti e ai cittadini un servizio di informazione su eventi, corsi e iniziative d’interesse nella divulgazione e formazione della psicologia, non necessariamente promosse e/o patrocinate da OPL , bensì su iniziativa di soggetti terzi.
Pertanto si declina ogni responsabilità circa eventuali errori, disservizi e/o inadempimenti con riferimento agli eventi, corsi e iniziative non espressamente organizzati e/o patrocinati da OPL.